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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 98 del 11/03/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442169 mail app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto 19/2016 CIG 6637170DF0 Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 1. Appalto 20/2016 CIG 663717306E Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 2. Appalto 21/2016 CIG 66371773BA Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 3. Appalto 22/2016 CIG 6637185A52 Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 4. Appalto 23/2016 CIG 6637189D9E Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 5. Appalto 24/2016 CIG 6637195295 Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 6. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale € 372.950,82 IVA esclusa Importo a base d'appalto: Appalto 19/2016 1° lotto € 72.622,95 IVA esclusa; Appalto 20/2016 2° lotto € 72.622,95 IVA esclusa; Appalto 21/2016 3° lotto € 72.622,95 IVA esclusa; Appalto 22/2016 4° lotto € 72.622,95 IVA esclusa; Appalto 23/2016 5° lotto € 72.622,95 IVA esclusa; Appalto 24/2016 6° lotto € 9.836,07 IVA esclusa; oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 13 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 3.1 lettera c) dei Capitolati speciali d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Appalto 19/2016 lotto 1 € 1.452,46; Appalto 20/2016 lotto 2 € 1.452,46; Appalto 21/2016 lotto 3 € 1.452,46; Appalto 22/2016 lotto 4 € 1.452,46; Appalto 23/2016 lotto 5 € 1.452,46; Appalto 24/2016 lotto 6 € 196,72 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio.III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto19/2016 1° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 72.623,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014; Appalto 20/2016 2° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 72.623,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014; Appalto 21/2016 3° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 72.623,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014; Appalto 22/2016 4° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 72.623,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014; Appalto 23/2016 5° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 72.623,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014; Appalto 24/2016 6° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 10.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014. Si precisa che la presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: Appalto19/2016 1° lotto: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "attivita' di presidio del territorio e di prevenzione delle situazioni di rischio per la sicurezza urbana- orientamento e accoglienza di persone in difficolta' e senza fissa dimora" ; svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 72.623,00; Appalto 20/2016 2° lotto: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "attivita' di presidio e di prevenzione sul territorio in materia di la sicurezza urbana- orientamento e accoglienza di persone in difficolta' e senza fissa dimora" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 72.623,00; Appalto 21/2016 3° lotto: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "attivita' di presidio e di prevenzione su territorio in materia di la sicurezza urbana- orientamento e accoglienza di persone in difficolta' e senza fissa dimora" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 72.623,00; Appalto 22/2016 4° lotto: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "attivita' di presidio e di prevenzione sul territorio in materia di la sicurezza urbana- orientamento e accoglienza di persone in difficolta' e senza fissa dimora" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 72.623,00; Appalto 23/2016 5° lotto: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "attivita' di presidio e di prevenzione sul territorio in materia di la sicurezza urbana- orientamento e accoglienza di persone in difficolta' e senza fissa dimora" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 72.623,00; Appalto 24/2016 6° lotto: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "attivita' di ricerca, analisi, valutazione, comunicazione" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 10.000,00. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 04/05/2016 ore 12,00. .3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 05/05/2016 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 06/04/2016 RUP: Antonio Barbato. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF3388