UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:Amministrazione  Aggiudicatrice.   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Unione  dei  Comuni  Montani  Amiata
Grossetana - loc. San Lorenzo,19 Arcidosso (GR):  58031  Italia  (IT)
Telefono:  +39  0564965267  All'attenzione  di:  Aldo   Coppi   Posta
elettronica: a.coppi@uc-amiata.gr.it Fax: +39  0564967093;  Indirizzo
generale     amministrazione     giudicatrice     internet:     (URL)
http://www.uc-amiata.gr.it;    _I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche;Ordine
pubblico e sicurezza;Ambiente;Protezione sociale; Servizi ricreativi,
Cultura e religione, Istruzione; I.4) Concessione  di  un  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni   aggiudicatrici   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO; 
  Sezione   II:Oggetto   dell'appalto.II.1)    Descrizione    II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:Affidamento dei servizi di gestione  dell'  iniziativa
estiva   denominata   "Infanzia   e   Adolescenza:    campo    scuola
educativo".Periodo  02/07/2016-22/07/2016  -  Servizi  inclusi  nella
tabella Allegato II al Codice degli Appalti; II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi;  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi:  Comuni  di  Arcidosso,  Casteldelpiano  e  Santa  Fiora
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Affidamento  dei  servizi  di  gestione   dell'   iniziativa   estiva
denominata "Infanzia e Adolescenza: campo  scuola  educativo".Periodo
02/07/2016-22/07/2016; II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): Oggetto principale  85312110-3;II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO; II.1.8.) Lotti: Questo
appalto e' suddiviso  in  lotti:  NO.  II.1.9  )  Informazioni  sulle
varianti:  Ammissibilita'  di  varianti  SI.  Gli  offerenti  possono
presentare varianti progettuali rispetto  agli  elementi  descrittivi
essenziali dell'appalto: a) nel rispetto  delle  specifiche  tecniche
individuate  nel  capitolato  d'oneri  come  elementi  e  prestazioni
essenziali; b) nel rispetto delle finalita' essenziali  dell'appalto,
dichiarate nel capitolato d'oneri.  Le  varianti  progettuali  devono
essere evidenziate nella  relazione  illustrativa  dell'offerta,  con
specifica precisazione  degli  elementi  innovativi  che  l'offerente
intende proporre in relazione  alla  gestione  dell'appalto;  II.2.1)
quantita' o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa 64.500,00  di
cui 0,00 costi per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  II.2.2)
Opzioni: NO; II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto
di rinnovo NO; I.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
inizio 02/07/2015 conclusione 22/07/2016; 
  Sezione           III:Informazioni           di           carattere
giuridico,economico,finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative
all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'impresa dovra'
depositare: a) all'atto della presentazione dell'offerta: -  cauzione
provvisoria pari  al  2%  (salve  riduzioni  di  legge)  dell'importo
complessivo a base di gara, secondo le modalita' di cui  all'art.  75
D.lgs. n. 163/2006 piu' uno  per  mille  per  sanzione  errate/omesse
dichiarazioni; b) all'atto di aggiudicazione  definitiva  :  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo  netto  di  aggiudicazione  salvo
incremento di legge; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Il  finanziamento  sara'  assicurato  con  fondi  propri  di
bilancio e il corrispettivo sara' pagato a fatturazione  della  ditta
appaltatrice con le modalita' ed  i  tempi  previsti  dal  capitolato
speciale di appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti soggetti,  singoli  e
appositamente raggruppati, per i quali non  sussistano  le  cause  di
esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006 ed  in  possesso  dei
requisiti speciali di seguito indicati: - soggetti di cui  all'art.34
del citato D.LGS 163/2006,- soggetti pubblici  o  organismi  pubblici
(determinazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza   sui   contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture n.7 del 21 ottobre  2010)  ad
esclusione delle societa' di cui all'art. 13 del D.L 4  luglio  2006,
n.223  convertito  con  L.4  agosto  2006,  n.248.  Relativamente  al
possesso dei  requisiti  speciali,  l'impresa  mandataria/consorziata
dovra'  possedere  almeno  il   40%   e   la   restante   percentuale
cumulativamente dalle mandanti/altre consorziate in misura minima del
10%; nel caso di consorzi di cui all'art.34, comma 1,  lett.b)  e  c)
del D.lgs.n.163/06, i detti requisiti  devono  essere  posseduti  dal
consorzio e dal consorziato individuato  in  sede  di  offerta  quale
esecutore del servizio.E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare
alla gara in piu' di un raggruppamento, ovvero  di  partecipare  alla
gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara
medesima  in  raggruppamento;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it;III.2.2)     Capacita'     economica     e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti  di  gara  all'indirizzo
profilo del committente  htpp://www.uc-amiata.gr.it  Punto  10.2  del
disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it Punto  10.3.  del  disciplinare  di  gara;
III.3.2)  Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
: SI; 
  Sezione IV:Procedura. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati al punto 5.2 del disciplinare di gara. In
sintesi max 70 punti attribuibili al progetto/offerta tecnico/a;  max
30 punti attribuibili  all'offerta  economica.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica  :  NO;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo :Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05/05/2015
ora  12:00,  Documenti  a  pagamento:  NO;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
12/05/2016  ora   12:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta fino al: 180 giorni; IV.3.8) Modalita'
di apertura delle offerte:Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle  offerte  :  SI';chiunque  puo'  assistere  alle   sedute   non
riservate;  tuttavia  saranno  messe  a  verbale  le  solo  eventuali
dichiarazioni del legale  rappresentante  delle  imprese  concorrente
alla gara e/o persone muniti di procura speciale/generale  rilasciata
dallo stesso; Data apertura offerte: 13/05/2016 Ore 9:30; 
  Sezione   VI:   Altre   Informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  :  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:  NO;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
NO; VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrattare n.  577
del 06/04/2016 CIG, nr.: 664867435A. L'offerta non e' vincolante  per
la stazione appaltante mentre lo e' a tutti gli effetti e conseguenze
di  legge  per  la  ditta  aggiudicataria.  Aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, purche' conveniente o idonea  in
relazione all'oggetto del  contratto.  Sono  a  carico  del  soggetto
aggiudicatario: le spese contrattuali (ognuna inclusa);  di  registro
ed accessori; nonche' ai sensi art. 34 c. 35D.L., N.179/2012 le spese
di pubblicazione sui quotidiani (art. 66 Dlgs.,  n.  163/2006)  degli
estratti avvisi di gara ed estratti avvisi  esito  di  gara;  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:Denominazione
ufficiale: TAR  TOSCANA  -Indirizzo  postale:  Ricasoli,  40  Citta':
Firenze  (FI)  ,  Codice  postale:50122,   Paese:   ITALIA;   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 60 giorni dalla notifica  o  pubblicazione
dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza per altra via. 

                            Il dirigente 
                             Aldo Coppi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.