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Italia - Milano: servizi di ispezione tecnica di edifici 2016/S 066-115826 Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Infrastrutture Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - All'attenzione di: Guido Bonomelli - 20124 Milano - ITALIA - Telefono:+39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta - articolata in n. 3 (tre) lotti - per l'affidamento dei servizi di verifica, anche ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. n. 163/2006 degli interventi di realizzazione della Citta' della salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni; dei Nuovi Poli Laboratoristici Est ed Ovest e dei Dipartimenti di Brescia e Milano di ARPA Lombardia e delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di verifica come disciplinati dagli articoli 45, 49, e da 52 a 59 del D.P.R. n. 207 del 2010, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 163 del 2006. La procedura di gara e' articolata in n. 3 lotti. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71631300 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 3.228.327,25 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:S1507_VERIFICA_3LOTTI IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 144-266316 del 29.7.2015 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizi di verifica, come disciplinati dagli articoli 45 e 49 e da 52 a 59 del D.P.R. n. 207 del 2010, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 163 del 2006, della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva in relazione all'intervento di realizzazione della Citta' della salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 15.2.2016 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: RTC - Conteco SpA (mandataria) - No Gap Controls Srl (mandante) - Rina Check Srl (mandante) - Via Sansovino 4 - 20133 Milano - ITALIA - Posta elettronica: CONTECO@CONTECO.IT - Telefono: +39 0270601904 - Fax: +39 0270601912 V.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 3.760.638,20 EUR IVA esclusa - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 3.000.274,77 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Appalto n.: 1 Lotto n.: 2 - Denominazione: Denominazione: Servizi di verifica, come disciplinati dagli articoli 45 e 49 e da 52 a 59 del D.P.R. n. 207 del 2010, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 163 del 2006, della progettazione esecutiva in relazione all'intervento di realizzazione dei Nuovi Poli Laboratoristici Est ed Ovest e dei Dipartimenti di Brescia e Milano di ARPA Lombardia V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.3.2016 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 7 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Progetto Costruzione Qualita' PCQ Srl - Via Varano SP Cameranense 334/A - 60131 Ancona - ITALIA - Posta elettronica: INFO@PCQ-SRL.IT - Telefono: +39 0712210050 - Fax: +39 0712210051 V.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 205.126,70 EUR - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 17.846,02 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Appalto n.: 1 Lotto n.: 3 - Denominazione: Denominazione: Servizi di verifica, come disciplinati dagli articoli 45 e 49 e da 52 a 59 del D.P.R. n. 207 del 2010, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 163 del 2006, della progettazione esecutiva in relazione all'intervento di realizzazione delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.3.2016 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 8 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 8 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Inarcheck SpA - Via Ciro Menotti 11 - 20129 Milano - Posta elettronica: INFO@INARCHECK.IT - Telefono: +39 0245476779 -Fax: +39 0245476781 V.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 187.608,70 EUR - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 22.925,78 EURIVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridori 39 - 20122 Milano - ITALIA - Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: a) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010; b) Entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 31.3.2016 Il vice direttore generale ing. Guido Bonomelli TX16BGA3362