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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi assicurativi 2018/S 072-160037 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamento E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione e Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri Numero di riferimento: 6850188 II.1.2) Codice CPV principale 66510000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: La Procedura aperta, da esperirsi ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016, e' finalizzata all'affidamento dei servizi assicurativi relativi alla «Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione» come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico (All. B) ed alla «Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri» come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico (All. C). II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 257 134.18 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione - Lotto 1 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 66512100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La polizza ha per oggetto i servizi assicurativi relativi alla copertura del rischio infortunio che l'Assicurato dovesse subire nello svolgimento delle attivita' indicate in ogni singola categoria secondo quanto specificato nel relativo Capitolato Tecnico (Allegato A). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: IPZS si riserva di ricorrere, per entrambi i lotti, all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 (dodici) mesi ed alle medesime condizioni contrattuali di aggiudicazione del relativo lotto.Inoltre la durata di ciascuna polizza assicurativa potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per un periodo massimo di 6 (sei) mesi decorrenti dalla scadenza al fine della conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per IPZS. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri - Lotto 2 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 66511000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La polizza ha per oggetto i servizi assicurativi relativi alla copertura del rischio di morte e di invalidita' totale e permanente degli Assicurati, secondo quanto specificato nel relativo Capitolato Tecnico (Allegato B). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: IPZS si riserva di ricorrere, per entrambi i lotti, all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 (dodici) mesi ed alle medesime condizioni contrattuali di aggiudicazione del relativo lotto.Inoltre la durata di ciascuna polizza assicurativa potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per un periodo massimo di 6 (sei) mesi decorrenti dalla scadenza al fine della conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per IPZS. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6850188 Lotto n.: 1 Denominazione: Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione - Lotto 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/04/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 7 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 7 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Lloyd's Corso Garibaldi Milano 20121 Italia E-mail: gare@lloyds.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet: http://www.lloyds.com Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 152 134.18 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 96 361.76 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6850188 Lotto n.: 2 Denominazione: Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri - Lotto 2 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/04/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Groupama Assicurazioni S.p.A. Viale Cesare Pavese Roma 00144 Italia E-mail: gestionegare@groupama.it Codice NUTS: IT Indirizzo Internet: http://www.groupama.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 105 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 77 466.90 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma - 00196 - Andorra VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09/04/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA11829