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Bando di gara n. 08/2010 - Servizio assicurativo relativo alle polizze RCT/RCO, Incendio, RCA e ARD, Infortuni e RC Patrimoniale SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA). Per i lotti 1, 2 e 5: Servizio SEGRETERIA - AA.GG.. All'attenzione della Dott.ssa Veronica Rispoli. Telefono: 089/386 300 - 302 - 311. - Fax: 089/849 935. Per i lotti 3 e 4: Servizio AUTOPARCO. All'attenzione della Dott.ssa Franca Fiorenzano. Telefono: 089/386 320 - 311. - Fax: 089/849 935. e-mail: rispoli@comunepontecagnanofaiano.sa.it. - Indirizzo internet - Profilo di committente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Servizio assicurativo relativo alle polizze RCT/RCO, Incendio, RCA e ARD, Infortuni, RC Patrimoniale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi; Categoria di servizi: N. 6a. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pontecagnano Faiano (SA). Codice NUTS: ITF35. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio assicurativo relativo alle polizze RCT/RCO, Incendio, RCA e ARD, Infortuni, RC Patrimoniale, secondo quanto previsto nei rispettivi Capitolati Speciale d'Oneri. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 66500000-5; Oggetti complementari: 66516400-4; 66515100-4; 66516100-1; 66512100-3; 66516500-5. II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1) RCT/RCO - CIG 04518427CE: importo a base d'asta (imposte escluse), soggetto a ribasso: Euro 95.000,00; Lotto 2) Incendio: importo a base d'asta (imposte escluse) soggetto a ribasso: Euro 8.000,00; Lotto 3) RCA e ARD - CIG 0451851F39: importo a base d'asta (imposte e S.S.N. esclusi) soggetto a ribasso: Euro 28.000,00; Lotto 4) Infortuni: importo a base d'asta (imposte escluse) soggetto a ribasso: Euro 1.500,00. Lotto 5) RC Patrimoniale: importo a base d'asta (imposte escluse) soggetto a ribasso: Euro 11.500,00; Valore complessivo stimato (imposte e S.S.N. esclusi): Euro 144.000,00. II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta (imposte escluse) di ogni lotto; per l'aggiudicatario: - cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato con fondi comunali. - Pagamento come da rispettivo capitolato speciale d'oneri al quale si fa espresso rinvio. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al possesso dei requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara, a cui si fa espresso rinvio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. La partecipazione e' riservata alle imprese di assicurazione in possesso dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Attivita' Produttive (Ministero dello Sviluppo Economico) ad esercitare l'attivita' assicurativa per i rami di partecipazione alla presente gara, in regola con la normativa vigente per la continuita' dell'esercizio ovvero, in caso di impresa avente sede in altro Stato dell'Unione Europea, di attestazione equivalente. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs n. 163 del 12/04/2006 e s.m.i e dell'art. 36 comma 5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato ai sensi dell'art. 82, comma 2 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 43, comma 2 della L.R. 3/2007 e s.m.i.. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando N. 08/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Vedasi disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 09/04/2010 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/04/2010 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16/04/2010 (1^ seduta) Ora: 09,00. Luogo: Sede comunale (via Alfani). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. La gara sara' aggiudicata in seduta pubblica. SEZIONE VI: Altre Informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: a) Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa riferimento al Disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante e al Capitolato Speciale d'Oneri (Lotto 1, 2, 3, 4, 5), ritirabili presso i Servizi Segreteria - AA.GG./Autoparco, unitamente agli allegati al bando "A - Lotto 1", "A - Lotto 2", "A - Lotto 3", "A - Lotto 4", "A - Lotto 5" e "B", per effettuare rispettivamente l'offerta economica per i vari lotti e l'istanza di ammissione alla gara con dichiarazioni; b) Il Bando e il Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A - Lotto 1", "A - Lotto 2", "A - Lotto 3", "A - Lotto 4", "A - Lotto 5" e "B" e il Capitolato Speciale d'Oneri (Lotto 1, 2, 3, 4, 5), sono altresi' disponibili al sito internet dell'Ente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. ; c) Il bando e' altresi' pubblicato al sito web della Regione Campania: www.sitar-campania.it ; d) I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.lgs 196/2003 e s.m.i.; e) Per ciascun lotto, si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; f) - Il Responsabile del Procedimento, per i lotti 1, 2 e 5, e' la Dott.ssa Veronica Rispoli; - Il Responsabile del Procedimento, per i lotti 3 e 4, e' la Dott.ssa Franca Fiorenzano. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani, n. 52 Pontecagnano Faiano (SA). Codice postale: 84098; Paese: ITALIA. Telefono: 089/386311; Posta elettronica: picentin@tin.it; Fax: 089/849935. Indirizzo internet: http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it . Il Responsabile Vicario del II Settore Dott.ssa Veronica Rispoli T10BFF5019