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BANDO DI GARA - CIG 044809320A I.1) Azienda Ospedaliero-Universitaria "S. Maria della Misericordia", P.le S. Maria della Misericordia 15, Udine 33100, www.ospedaleudine.it, Tel.0432552023-00, soc. approvvigionamenti e logistica Dott.ssa Maniago Anna Maria, Socb & s.investimenti@aoud.sanita.fvg.it, Fax 0432552025-552010, www.ospedaleudine.it. Informazioni, documentazione complementare e domande di partecipazione: punti sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Fornitura, trasporto, montaggio ed installazione in unico lotto completo di panche, armadietti spogliatoio, ausili per bagno e pannelli box doccia destinati all'attrezzaggio degli spogliatoi aziendali presso il Nuovo Ospedale di Udine. II.1.2) Forniture. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6) CPV 39000000. II.1.7) AAP: no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Importo dell'appalto Euro 270.000,00 oltre a Euro 5.400,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso + lotto opzionale di Euro 120.000,00 + iva. II.2.2) Opzioni: si'. Trattasi di un lotto opzionale per l'arredo degli spogliatoi presso i nuovi laboratori in corso di costruzione per un importo di Euro 120.000,00 inclusi gli oneri per la sicurezza. La fornitura riguarda beni uguali a quelli del lotto principale che dovranno essere approvvigionati sulla base delle consizioni offerte alla data di ultimazione dei lavori di costruzione dei nuovi laboratori nell'ambito dell'Azienda ospedaliero-Universitaria di Udine. L'Azienda, in relazione allo stato di avanzamento dei lavori di costruzione dei nuovi laboratori, si riserva di affidare l'aggiudicazione del lotto principale l'ulteriore lotto come sopra definito. L'esatta definizione della fornitura, quanto al numero ed alla tipologia dei beni da acquistare nell'ambito del lotto opzionale, saranno comunicati all'appaltatore con un preavviso di almeno 180 gg. II.3) DURATA gg.90. III.1.1) cauzione provvisoria Euro 7.908,00 settemilanovecentootto (pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto) costituita secondo le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al c.7. dell'articolo sopraccitato. Cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs.163/06. e smi III.1.2) I pagamenti saranno effettuati ai sensi del D.Lgs. 231/02 a partire dalla data di positivo superamento collaudo. III.1.3) Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del Dlgs. 163/06 nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del predetto decreto. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del Dlgs. 163/06 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38,39 e 40 del Dlgs.163/06, oltre a quelli previsti dalle leggi vigenti. In relazione ai requisiti di ordine generale i concorrenti dovranno produrre l'istanza di partecipazione contenete le dichiarazioni in base al modello predisposto dalla stazione appaltante e reperibile sul profilo del committente all'indirizzo sub. I.1. III.2.2) a) Iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidenti con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; b) Fatturato globale maturato negli ultimi 3 esercizi finanziari; c) Fatturato maturato nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando in una o piu' forniture analoghe per natura e importo a quella dedotta nel presente bando; d) regolarita' dei rapporti tra il concorrente e la banca. Livelli minimi: b) importo globale non inferiore a Euro 1.200.000,00; c) importo medio annuo non inferiore ad Euro 400.000,00; d) n. 2 dichiarazioni rilasciate da istituti di credito. III.2.3) a) certificazione di qualita' rilasciata da organismo accreditato secondo le Norme EN 45000; Livelli minimi: b) esperienza maturata in almeno n. 1 precedente fornitura analoga per natura ed importo a quella oggetto della gara espletata o in corso negli ultimi 3 anni; c) elenco principali attrezzature e organico. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Procedura Ristretta accelerata. Urgenza di risolvere la criticita' attuale legata alla scarsita' di spazi idoeni da destinare a spogliatoi per il personale dipendente. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: prezzo 30; pregio tecnico 25; qualita' 15; termini consegna 15; periodo garanzia ed assistenza gratuita 10; presenza dispositivi antiscasso per gli armadietti e altri elementi di miglioria 5. IV.2.2) no. IV.3.2) no. IV.3.3) Accesso ai documenti: 24/03/2010 ore 12. IV.3.4) Ricevimento offerte: 30.03.2010 ore 12. IV.3.6) IT. VI.1), VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dovranno presentare entro il termine previsto al p.to IV.3.4, all'indirizzo di cui al p.to I.1 in busta chiusa, recante all'esterno la dicitura "contiene istanza di partecipazione per l'appalto della fornitura di arredi vari destinati all'attrezzaggio degli spogliatoi aziendali presso il Nuovo Ospedale di Udine", la Domanda di partecipazione alla gara, redatta in competente bollo ed in lingua italiana, in conformita' al modello di istanza di partecipazione alla gara, disponibile all'indirizzo di cui al punto 1 e scaricabile gratuitamente dal sito internet www.ospedaleudine.it, sottoscritta dal legale rappresentante o dal titolare o dal procuratore del concorrente. Alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del/dei sottoscrittore/i. In caso di procuratore deve essere allegata anche copia semplice della procura. VI.4.1) Ricorso: TAR del Friuli Venezia Giulia, P.zza dell'Unita' d' Italia 7, 34121 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione ricorso: vedi legge 1034/1971 modificata dalla legge n. 205/200. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione del ricorso: Punto I.1. VI.5) SPEDIZIONE: 05/03/2010. Il Direttore Generale Dott. Carlo Favaretti T10BFK4958