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AVVISO DI GARE CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI. MILANO INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA: DELLE CARREGGIATE STRADALI IN CONGLOMERATO BITUMINOSO E PIETRA NATURALE, DEI MARCIAPIEDI IN ASFALTO COLATO E PIETRA NATURALE, DEI MANUFATTI DI SCAVALCAMENTO E SOTTOPASSI - 5 LOTTI: ZONE DI DECENTRAMENTO DALLA 1 ALLA 9. CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 04264551CC - APPALTO N. 1/2010 LOTTO 2- CONGLOMERATO BITUMINOSO E PIETRA NATURALE - Z.D. 6-7-8 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.871.609,03 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 33.553,43 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.905.162,46 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000; CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0426469D56 APPALTO N. 2/2010 LOTTO 3- CONGLOMERATO BITUMINOSO E PIETRA NATURALE - Z.D. 2-3-9 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.760.001,69 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 30.889,23 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.790.890,92 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000; CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 04264773F3 APPALTO N. 3/2010 LOTTO 1- CONGLOMERATO BITUMINOSO E PIETRA NATURALE - Z.D. 1 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.499.610,95 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 23.634,16 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.523.245,11 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000; CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0426479599 APPALTO N. 4/2010 LOTTO 4- CONGLOMERATO BITUMINOSO E PIETRA NATURALE - Z.D. 4-5 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 959.612,28 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 17.117,27 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 976.729,55 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica III del D.P.R. n. 34/2000; CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 042648066C APPALTO N. 5/2010 LOTTO 5- MANUFATTI DI SCAVALCAMENTO E SOTTOPASSI - Z.D. DALLA 1 ALLA 9 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 467.765,58 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 8.684,53 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 476.450,11 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica II del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Strade, autostrade, ponti, viadotti ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali e relative opere complementari 377.212,37 OG3 class. II OPERE SCORPORABILI Finiture di opere generali di natura edile 99.37,74 OS7 class. I Gli operatori interessati devono presentare una offerta per ciascun lotto. TERMINE DI ESECUZIONE: Per ogni appalto gg. 730 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e dei Capitolati speciali d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8/3/2010 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 9/3/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 28/1/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: per l'appalto n. 1/2010 Euro 38.103,25, per l'appalto n. 2/2010 Euro 35.817,82, per l'appalto n. 3/2010 Euro 30.464,90, per l'appalto n. 4/2010 Euro 19.534,59, per l'appalto n. 5/2010 Euro 9.529,00 valida per 360 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio, FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 86 del Codice dei contratti. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Salvatore Di Martino del SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE- Tel. 02/88445100 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. L'avviso di gara e' stato inviato alla G.U.C.E. il 25/1/2010. Il Direttore di Settore (Dott.ssa A. Fabiano) T10BFF1541