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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti, viale XXI Aprile, n. 51 - Citta': Roma - codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). Responsabile del procedimento: Col. t. ISSMI Giuseppe Rosario Cuzzocrea. Punti di contatto: I Sezione. pec: RM0010670p@pec.gdf.it - posta elettronica: Carpenito.Daniela@gdf.it - tel. +39 06442239707 - fax: +39 0644223999. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it Decreto o determina a contrarre: n. 174237/17/651 del 7 giugno 2017. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Disciplinare di gara e modulistica, specifiche tecniche e schema di contratto e ogni altra documentazione complementare sono reperibili: sul sito www.gdf.gov.it nella sezione «bandi di gara» -› «bandi di gara». Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: il punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura «aperta», sopra soglia, per l'approvvigionamento di arredamento per uffici e locali e materiali di casermaggio. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: si rimanda al disciplinare di gara. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Forniture di serie mobili posto letto Pe.I.S.A.F. (ridotta). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 39143000-6. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, I.V.A. esclusa: € 434.468,21. Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termini di esecuzione: durata in giorni: 180. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mantenimento in bilancio operato sui capitoli della Guardia di Finanza relativi all'esercizio finanziario anno 2016. Pagamenti secondo le modalita' indicate nello schema di contratto allegato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare per la valutazione economica e tecnica. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24 luglio 2017 ore 9,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24 luglio 2017 ore 10,00. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari. Le buste contenenti le offerte tecniche saranno aperte il giorno 13 settembre 2017, alle ore 09,00. Al termine della valutazione tecnica, saranno successivamente partecipati ai concorrenti - in seduta pubblica - i punteggi attribuiti alle offerte tecniche ammesse e si procedera' all'apertura dei plichi dell'offerta economica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189 - Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia (IT) - tel. +39 06328721 - fax +39 0632872310. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: notifica entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo n. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 7 giugno 2017 Data di spedizione del presente avviso: 7 giugno 2017. Il capo del IV reparto gen. B. Piero Iovino TU17BFC9986