AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  Azienda  USL   di   Bologna   Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITD55 
  Tel.: 0039 0516079938 fax:0039 0516079989 
  E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                      pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it . 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34928470 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, installazione e  manutenzione
segnaletica interna ed esterna per le Aziende Usl di Bologna e Imola,
l'Azienda Osped.Univers. di Bologna e l'Ist.Ortopedico Rizzoli divisa
in lotti 
  II.1.5)  Valore  totale  complessivo  stimato,   Iva   esclusa:   €
700.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 
  II.2.1) Denominazione: lotto 1) AUSL Bologna €  318.000;  lotto  2)
Az. Osped. Bologna € 287.000; lotto 3) AUSL Imola € 45.000; lotto  4)
Ist. Ortop. Rizzoli € 50.000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITD55 - Luogo principale
di esecuzione: Bologna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  36  mesi  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi: 2 anni 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  26/07/2017  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 02/08/2017 Ora: 9:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  presente  procedura  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it  -  sezione  "Bandi  di  gara  e  Contratti".   I
chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta pubblica per esame della  documentazione
pervenuta si terra' presso il  Servizio  Acquisti  Metropolitano  Via
Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data  di  apertura
di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata  mediante  pubblicazione  sul
sito. L'Azienda USL si riserva di  procedere  all'espletamento  della
gara anche in presenza di una  sola  offerta.  I  CIG  relativi  alla
presente procedura di gara, comprensivi dei  rinnovi  sono  lotto  1:
70960494E1, lotto 2: 70149641C6,  lotto  3:  7105015BD9  e  lotto  4:
7105019F25. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da  considerarsi
perentori, pena la non ammissione. E'  ammesso  subappalto  ai  sensi
dell'art.105 del  D.Lgs  50/2016,  con  indicazione  della  terna  di
subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  La  documentazione  di  gara,  nonche'  le  eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente sui siti  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e Contratti -  bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/06/2017 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX17BFK10158
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato