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Estratto bando di gara - CIG 73867743F6 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Livorno Piazza del Municipio, 1-57123 Livorno. RUP: Dott. Riccardo Pucciarelli e mail rpucciarelli@comune.livorno.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.livorno.it. Presentazione per via elettronica di offerte: https://start.toscana.it. La documentazione di gara e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati. Oggetto dell'appalto: Servizio per la revisione e l'adeguamento del Piano di Protezione Civile del Comune di Livorno. Importo dell'appalto: € 70.000,00 oltre IVA. Requisiti degli operatori economici: ved. disciplinare di gara. Tipo di procedura e Criteri di aggiudicazione: Aperta, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. Termine per il ricevimento delle offerte: 26 settembre 2018 ore 10:00. Modalita' di apertura delle offerte: gara telematica, apertura delle offerte in data 26 settembre 2018 ore 10:00 presso l'Ufficio Provveditorato del Comune di Livorno. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana 55100 Firenze. Presentazione di ricorsi: si veda il D.Lgs. 104/2010. Il responsabile ufficio provveditorato dott. Marco Marinai TX18BFF16843