COMUNE DI IGLESIAS
(PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2009)

                            Bando di Gara
 
   1)  COMUNE  DI  IGLESIAS  - Centro Direzionale Amministrativo - Via
Isonzo  5  -  09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Ufficio  Servizi Sociali
all'attenzione  di:  Dott.ssa  Gabriella  Azzena  Tel.0781.274422  Fax
274201   Posta   elettronica:   segrss@comune.iglesias.ca.it   Profilo
committente:  www.comune.iglesias.ca.it; Indirizzi e punti di contatto
presso   i   quali   sono  disponibili  il  Capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione:   Centro  Direzionale  Amm.vo  Ufficio  Relazioni  col
Pubblico all'attenzione di: Dott.ssa Bonaria Uccheddu Tel. 0781.274217
Fax  274201 urp@comune.iglesias.ca.it; 3.a). Procedura Aperta ai sensi
degli  articoli  54  e  55  del  D.  Lgs. N. 163/2006 per il "SERVIZIO
SOCIO-EDUCATIVO MINORI-GIOVANI E FAMIGLIA"; 4) Esecuzione del servizio
con  aggiudicazione  mediante offerta economicamente piu' vantaggiosa,
art.  83  del D. Lgs. 163/2006; 5) Il servizio dovra' essere espletato
presso  i  comuni di domicilio degli utenti del Distretto di Iglesias:
Buggerru,   Domusnovas,  Fluminimaggiore,  Gonnesa,  Iglesias,  Musei,
Villamassargia.  6.a)  Il servizio consiste nell'espletamento di tutte
quelle  attivita' ed iniziative che avranno l'obiettivo di contrastare
e  prevenire  il  fenomeno del disagio e della dispersione scolastica,
come  meglio  esplicitato  nel  Capitolato speciale d'appalto; IMPORTO
SERVIZIO       A      BASE      DI      GARA      Euro      441.392,00
(quattrocentoquarantunomilatrecentonovantadue/00)  I.V.A.  esclusa; 8)
Durata   del   servizio:  annuale  relativamente  all'anno  scolastico
2008/2009, con decorrenza da GENNAIO 2009; 9) Divieto di varianti; 11)
Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i quali sono disponibili il
Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 12.a)
ore  11,00  del  giorno  26.02.2009;  12.c)  Ufficio  Appalti - Centro
Direzionale  Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 12.d)
Lingua Italiana; 13.) 27.02.2009 ore 11,00 presso la Sala Riunioni del
Centro  Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias.
14)   Cauzione   provvisoria  di  cui  all'articolo  75,  del  Decreto
Legislativo  12.04.2006  n. 163, dell'importo di Euro 8.827,84 pari al
2%   dell'importo   complessivo   d'appalto,   da  presentare  insieme
all'offerta.  15)  Il  servizio  e' finanziato per Euro 426.969,00 con
fondi  PLUS  ed  Euro 14.423,00 con fondi L.R. 31/84; 16) Associazioni
Temporanee D'impresa; 17) Criteri di selezione ed esclusione: a) cause
di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.  n.  163/2006; b)
Iscrizione  al  Registro  della  C.C.I.A.A.  (o  registro  commerciale
equipollente  per  imprese  con sede in altri Stati CE, ai sensi della
Direttiva 92/50 CEE) per l'attivita' di servizi socio-assistenziali ai
minori;  c)  Garantire  l'utilizzo di personale con i requisiti minimi
di  qualificazione  professionale  previsti nell'art.10 del Capitolato
speciale  d'appalto;  d)  Aver  svolto,  con  esito  positivo, servizi
similari  nell'ultimo  triennio.  Si  intendono  per servizi simili: i
servizi  di  mediazione  e  consulenza  familiare,  servizi educativi,
ludoteche  e  per  la  formazione  dei  minori  in genere. Nel caso di
raggruppamento  di  imprese  il  requisito deve essere posseduto nella
misura minima del 20% da ciascuna delle imprese. CODICE IDENTIFICATIVO
GARA: 02582667D6
   24)  Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari
CAGLIARI.  25)  Il  presente  avviso e' stato inviato alla G.U.C.E. il
07.01.2009

                              Dirigente:
                       Dott. Salvatore Bellisai
 
T-09BFF154 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.