REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)    Denominazione,   indirizzo   e   contatti   Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per  i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare
Strategiche   in   Area  Vasta  ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo,  41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850,
telefax  +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-      indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it.     -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro     .I.2)     Tipo    di
amministrazione   aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore  salute.  II.1.1) Denominazione dell'appalto: A). Gara n°
2/2009-  Procedura aperta, svolta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i.,
per  la  fornitura, installazione e manutenzione di n. 2 accelleratori
lineari  per  radioterapia  intraoperatoria  -  Codice CIG 0248919673;
B)gara  n°3/2009-  Procedura  aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e
s.m.i.,  per  la  fornitura, installazione e manutenzione di n° 2
tomografi   computerizzati   a   Risonanza  Magneticaper  applicazioni
cardiologiche  per l'Azienda USL 10 di Firenze e l'Azienda Ospedaliero
Universitaria  Careggi  di  Firenze  -  Codice CIG 025471771C; C) gara
n°  4/2009- Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i.,
per  la  fornitura,  installazione  e  manutenzione  di un tomografo a
risonanza   magnetica   (configurazione   aperta)  da  assegnare  alla
U.O.Radiodiagnostica   del  P.O.  Nuovo  S.Giovanni  di  Dio  (Azienda
Sanitaria  Di  Firenze).-  Codice  CIG  0255440BBE  .  II.1.2) Tipo di
appalto: Fornitura. Luogo esecuzione A) gara n° 2/2009- Asl 10 di
Firenze  e  Asl  3  Pistoia;  B)  gara n°3/2009- Asl 10 Firenze e
A.O.U  Careggi Firenze; C) gara n° 4/2009- P.O. Nuovo San Giovani
di  Dio (Asl 10 di Firenze) II.1.6) Codice CPV : A) gara n°2/2009
33151000;  B)  gara  n°3/2009-  33111610;  C) gara n°4/2009:
33124200-7   II.1.8)   Divisione   in   lotti:   A)B)C)   NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  varianti:A)B)C)  NO.  II.2.1)  Entita' totale: A) gara
n°  2/2009: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari
complessivamente  ad  Euro  2.220.000,00 = oltre oneri fiscali;B) gara
n°  3/2009: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari
complessivamente  ad  Euro 3.810.000,00 = oltre oneri fiscali; C) gara
n°  4/2009: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari
complessivamente  ad  Euro  600.000,00 = oltre oneri fiscali Categoria
prevalente:  Fornitura  di  beni  II.3) termine di esecuzione : A)gara
n°  2/2009  60 giorni; B) gara n° 3/2009- 90 giorni; C) gara
n°4/2009  60  giorni.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste:
A)B)C)  provvisoria  nella  misura  del 2% dell'importo a base d'asta.
A)B)C)  Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo aggiudicato.
III.1.2)   Modalita'   di  pagamento:  come  indicato  nel  rispettivo
capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: A)B)C) sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35
-   36   e   37   del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare
singolarmente  o  in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e inserita in un
raggruppamento   cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti.  E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di  imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice
Civile.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno
presentare  offerta  come  indicato  nel  rispettivo  disciplinare. La
documentazione  (disciplinare,  capitolato  e relativi allegati) sara'
disponibile     per     ciascuna     gara     sul     sito    internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   .  III.2.2)  Capacita'
economica  e finanziaria: Prove richieste: -1. A)B)C) Dichiarazione di
almeno  due  Istituti  bancari  che attestino la solidita' economica e
finanziaria  della  ditta  in  data  non  anteriore a 180 giorni dalla
scadenza  per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente  la  documentazione  amministrativa.  Qualora  la ditta non
possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare  i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare  copia  autentica  dell'ultimo bilancio approvato corredato
dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove esistente. L'ESTAV si
riserva  di  valutare  la  documentazione  di  bilancio presentata per
ravvisare   se   risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'
economica  e  finanziaria.  2. A) gara n°2/2009: Avere effettuato
nel   triennio  2005-2006-2007  almeno  1  fornitura  similare  presso
strutture sanitarie pubbliche o private : B) gara n°3/2009: Avere
effettuato  nel  triennio 2005-2006-2007 almeno una fornitura similare
presso  strutture  sanitarie pubbliche o private, Per l'esecuzione dei
lavori:   Requisiti   indicati   nel   disciplinare  di  gara;C)  gara
n°4/2009: Avere effettuato nel triennio 2005-2006-2007 almeno una
fornitura  similare  presso  strutture  sanitarie  pubbliche o private
III.2.3:  Capacita'  tecnica:  A)B)C)  Possedere  idonea  attrezzatura
tecnica  IV.1.1)  Tipo di procedura: A)B)C) aperta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  A)B)C)  offerta economicamente piu' vantaggiosa con i
criteri  indicati nel rispettivo disciplinare di gara. IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte:  A)B)C)  ore  12,00  del  giorno
09/03/2009.    IV.3.6)    Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta: A)B)C) 180 giorni.
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle offerte: C) gara n°4/2009
seduta pubblica ore 09,00 del giorno 11/03/2009; B) gara n°3/2009
seduta  pubblica  ore  10,00  del  giorno  11/03/2009; A) gara n°
2/2009  seduta  pubblica  ore 11,00 del giorno 11/03/2009 presso Estav
Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle   offerte:   A)B)C)  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti   muniti   di   regolare   procura.   VI.3)  Informazioni
complementari:i  chiarimenti  per  le  gare del presente bando A) gara
n°2/2009,  B) gara n°3/2009 e C) gara n°4/2009 potranno
essere  richiesti  al  Resp.le  di  procedimento  Sig.ra Silvana Luisi
telef.        055/6263850        fax        055/6263868        e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it   entro   le   ore   24,00   del
23/02/2009,  tramite  fax o tramite e-mail e le informazioni richieste
saranno  fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di Estav Centro -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    entro    il    giorno
02/03/2009.  Sul  medesimo  sito  saranno inoltre pubblicate eventuali
ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav
Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  A tal fine le Ditte dovranno
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.
   VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07/01/2009

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK170 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.