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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: A). Gara n° 2/2009- Procedura aperta, svolta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura, installazione e manutenzione di n. 2 accelleratori lineari per radioterapia intraoperatoria - Codice CIG 0248919673; B)gara n°3/2009- Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura, installazione e manutenzione di n° 2 tomografi computerizzati a Risonanza Magneticaper applicazioni cardiologiche per l'Azienda USL 10 di Firenze e l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze - Codice CIG 025471771C; C) gara n° 4/2009- Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura, installazione e manutenzione di un tomografo a risonanza magnetica (configurazione aperta) da assegnare alla U.O.Radiodiagnostica del P.O. Nuovo S.Giovanni di Dio (Azienda Sanitaria Di Firenze).- Codice CIG 0255440BBE . II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione A) gara n° 2/2009- Asl 10 di Firenze e Asl 3 Pistoia; B) gara n°3/2009- Asl 10 Firenze e A.O.U Careggi Firenze; C) gara n° 4/2009- P.O. Nuovo San Giovani di Dio (Asl 10 di Firenze) II.1.6) Codice CPV : A) gara n°2/2009 33151000; B) gara n°3/2009- 33111610; C) gara n°4/2009: 33124200-7 II.1.8) Divisione in lotti: A)B)C) NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti:A)B)C) NO. II.2.1) Entita' totale: A) gara n° 2/2009: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari complessivamente ad Euro 2.220.000,00 = oltre oneri fiscali;B) gara n° 3/2009: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari complessivamente ad Euro 3.810.000,00 = oltre oneri fiscali; C) gara n° 4/2009: l'importo complessivo presunto non superabile e' pari complessivamente ad Euro 600.000,00 = oltre oneri fiscali Categoria prevalente: Fornitura di beni II.3) termine di esecuzione : A)gara n° 2/2009 60 giorni; B) gara n° 3/2009- 90 giorni; C) gara n°4/2009 60 giorni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A)B)C) provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. A)B)C) Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel rispettivo capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A)B)C) sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel rispettivo disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) sara' disponibile per ciascuna gara sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: -1. A)B)C) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. 2. A) gara n°2/2009: Avere effettuato nel triennio 2005-2006-2007 almeno 1 fornitura similare presso strutture sanitarie pubbliche o private : B) gara n°3/2009: Avere effettuato nel triennio 2005-2006-2007 almeno una fornitura similare presso strutture sanitarie pubbliche o private, Per l'esecuzione dei lavori: Requisiti indicati nel disciplinare di gara;C) gara n°4/2009: Avere effettuato nel triennio 2005-2006-2007 almeno una fornitura similare presso strutture sanitarie pubbliche o private III.2.3: Capacita' tecnica: A)B)C) Possedere idonea attrezzatura tecnica IV.1.1) Tipo di procedura: A)B)C) aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: A)B)C) offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel rispettivo disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: A)B)C) ore 12,00 del giorno 09/03/2009. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: A)B)C) 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: C) gara n°4/2009 seduta pubblica ore 09,00 del giorno 11/03/2009; B) gara n°3/2009 seduta pubblica ore 10,00 del giorno 11/03/2009; A) gara n° 2/2009 seduta pubblica ore 11,00 del giorno 11/03/2009 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: A)B)C) rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari:i chiarimenti per le gare del presente bando A) gara n°2/2009, B) gara n°3/2009 e C) gara n°4/2009 potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 23/02/2009, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il giorno 02/03/2009. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07/01/2009 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-09BFK170 (A pagamento).