AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Autostrada
Pedemontana  Lombarda  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via   del   Bosco
Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo
Generale, Punti di contatto: Autostrada Pedemontana  Lombarda  S.p.A.
All'attenzione  di:  dott.  Francesco  Fasano.   Posta   elettronica:
gare@pedemontana.com,   Telefono:   +39   02.6774121   -   Fax:   +39
02.67741256,     Indirizzi     internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice:    http://www.pedemontana.com,
Indirizzo del profilo di  committente:  http://www.pedemontana.com  -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI
DI ATTIVITA' Costruzione e gestione autostrade. I.4)  CONCESSIONE  DI
UN  APPALTO  A  NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI   AGGIUDICATRICI:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006, per l'affidamento  del  servizio  sostitutivo  della  mensa
mediante emissione di buoni pasto elettronici in favore del personale
di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: servizi. Categoria di Servizi: 17.
Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Assago.  Codice  NUTS:
ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'affidamento ha ad oggetto il servizio  sostitutivo  della
mensa mediante emissione di buoni pasto  elettronici  in  favore  del
personale  di  Autostrada  Pedemontana   Lombarda   S.p.A..   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV).  Oggetto   principale:
55510000-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti: no.  II.2)  Quantitativo  O  Entita'  Dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo  a  base  d'asta
dell'appalto      e'      stimato      in       euro       260.046,60
(duecentosessantamilaquarantasei/60),  oltre  IVA.  II.2.2)  Opzioni:
si'. La Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 57 comma 5  lett.  b)
del D.Lgs. 163/2006, si riserva la facolta' di  estendere  la  durata
del servizio per  ulteriori  dodici  mesi  rispetto  ai  dodici  mesi
iniziali,   per   un   importo   aggiuntivo   di   euro    260.046,60
(duecentosessantamilaquarantasei/60), oltre IVA.  Pertanto,  ai  soli
fini di cui agli artt. 28 e 29 D.Lgs. 163/2006, si  dichiara  che  il
valore complessivo stimato dell'appalto e' pari  ad  euro  520.093,20
(cinquecentoventimilanovantatre/20), oltre IVA. II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in giorni: 365. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: i) L'offerta dovra'  essere  corredata
dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare di  Gara;
ii) L'Aggiudicatario dovra' fornire una cauzione definitiva ai  sensi
di legge e secondo le modalita' indicate nel  Disciplinare  di  Gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
fondi statali e risorse private. Pagamenti: i pagamenti avranno luogo
secondo quanto previsto nello Schema  di  Contratto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle   previste
dall'ordinamento.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti,  singoli
ed associati, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, nei  limiti  di
cui agli artt. 34, 35, 36 e 37  del  medesimo  Decreto,  nonche'  gli
operatori economici  stabiliti  in  Stati  diversi  dall'Italia,  nel
rispetto di quanto previsto dall'art. 47  del  medesimo  Decreto,  in
possesso dei requisiti previsti dal presente Bando e dal Disciplinare
di Gara e per i quali non  sussistano  le  cause  di  esclusione  ivi
previste.  Gli  operatori  dovranno  inoltre  possedere  i   seguenti
requisiti relativi alla propria situazione personale:  a)  iscrizione
nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'   inerenti   l'oggetto
dell'appalto; b) possesso dei requisiti previsti  dai  commi  1  e  2
dell'art. 285 del d.P.R. n. 207/2010; c)  insussistenza  della  causa
interdittiva  di  cui  all'art.  53,  comma  16-ter,  del  D.lgs.  n.
165/2001. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita'  ai  requisiti:  Si  rinvia   a   quanto   previsto   nel
Disciplinare di  Gara.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri di seguito indicati: Offerta tecnica  (Sconto  incondizionato
verso gli esercenti): ponderazione: 50,  Offerta  economica  (Ribasso
percentuale sul valore nominale del buono  pasto):  ponderazione:  50
IV.2.2)  INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   663106826C.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:  06/05/2016   ore:   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: da
comunicare  con  anticipo.  Luogo:  Autostrada  Pedemontana  Lombarda
S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090
Assago (MI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si'. Secondo le modalita' dettate nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   INFORMAZIONI   SULLA
PERIODICITA':  Trattasi  di   un   appalto   periodico:   no.   VI.2)
INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso  ad
un  progetto  e/o  programma  finanziato:  no.   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 
  a) Appalto indetto con Delibera del  Consiglio  di  Amministrazione
del 21 marzo 2016. 
  b) Per tutto quanto non espressamente indicato nel  presente  Bando
di Gara, si rinvia al Disciplinare di Gara e alla documentazione  ivi
indicata. 
  c) Il Disciplinare di Gara, il Capitolato  Speciale  d'Appalto,  lo
Schema di  Contratto,  i  modelli  fac  simile  che  potranno  essere
utilizzati per la presentazione della domanda di partecipazione,  per
le dichiarazioni  sostitutive  e  per  la  formulazione  dell'offerta
economica, sono disponibili sul sito www.pedemontana.com. 
  d) Eventuali quesiti o richieste  di  chiarimento  in  ordine  alla
restante documentazione di gara  potranno  essere  formulati  con  le
modalita' previste nel Disciplinare di Gara. 
  e) L'aggiudicatario definitivo dovra' comprovare, nel termine e con
le modalita' definite nella documentazione di gara, il possesso della
rete minima di  esercizi  convenzionati  configurata  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto, pena la decadenza dell'aggiudicazione definitiva. 
  f)  Il  contratto  stipulato  a  valle   dell'aggiudicazione,   non
conterra' la clausola compromissoria. 
  g) Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  il  dott.  Francesco
Fasano. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Lombardia,  sede  Milano.  Indirizzo
postale: Via F. Corridoni, 39 -  20122  Milano  -  Italia;  Tel.  +39
02.78385,   fax   +39   02.76015209.   Indirizzo   internet    (URL):
www.giustizia-amministrativa.it, VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Previa   eventuale   comunicazione   di   voler   proporre    ricorso
giurisdizionale ai sensi dell'art. 243-bis del D.Lgs. 163/2006: 
  a) entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente  Bando
di Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del  D.Lgs.
104/2010; 
  b) entro 30 (trenta) giorni  dalla  ricezione  della  comunicazione
degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art.
120 del D.Lgs. 104/2010; 
  c) entro 30 (trenta) giorni, in ogni altro caso,  dalla  conoscenza
dell'atto, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.U.E.: 21/03/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Francesco Fasano 

 
T16BFM2292
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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