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Bando di gara - Procedura aperta - Adeguamento e ampliamento dell'impianto di depurazione di Paratico (BS) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: AOB2 - Acque Ovest Bresciano Due s.r.l. Via XXV Aprile 18, 25038 -Rovato (BS) Punto di contatto: Ing. Mauro Olivieri - Tel.: 030.7714654 Posta elettronica: acquistiegare@aob2.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.aob2.it La documentazione e' disponibile presso il punto di contatto sopra indicato Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Adeguamento e ampliamento dell'impianto di depurazione di Paratico (BS) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori Completamento della progettazione esecutiva ed esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Paratico (BS), Codice NUTS ITC47 II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO (salvo quanto previsto dal disciplinare) II.2.1) Quantitativo o entita' totale 1) 8.035.189,18 lavori veri e propri, soggetti a ribasso; 2) 199.810,82 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; 3) 25.000,00 corrispettivo per la progettazione Categoria prevalente: OS22 classifica VI; a) Categoria art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del 2006: OS30 importo 1.290.123,95, classifica III-bis: b) Categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria: OG1 importo 2.839.794,39, classifica IV; Valore stimato, IVA esclusa: 8.260.000,00, Valuta: euro II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 1001 SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) garanzia provvisoria di euro 165.200,00 art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006; b) aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento mediante mutuo; anticipazione del 20% dell'importo contrattuale; non si applica l'art. 133, comma 1-bis, del d.lgs. n. 163 del 2006; corrispettivo a corpo; spese tecniche corrisposte all'aggiudicatario. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; 2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, dichiarate come da disciplinare di gara; 3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza di partecipazione plurima; 5) per i progettisti assenza cause incompatibilita'; se associati o indicati per la progettazione, condizioni di cui ai nn. da 1) a 4), ove compatibili. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: a) attestazione SOA: a.1) nella categoria prevalente OS22 in classifica VI; ridotta alla classifica V se in possesso della SOA in categoria scorp. OG1 class. IV; a.2) obbligatoriamente nella categoria scorp. OS30 in class. III-bis; a.3) facoltativamente nella categoria scorp. OG1 in class. IV; in assenza di qualificazione obbligo di indicazione di subappalto della OG1; a.4) i requisiti della categoria scorporabile OG1 non posseduti direttamente devono essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente; b) sono fatte salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari art. 92, commi 2 e 3 del d.P.R. n 207 del 2010; c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001; d) qualificazione per la progettazione attestata SOA in classifica VI, oppure associazione o indicazione di progettisti ex art. 92, comma 6, lettera a), d.P.R. n. 207 del 2010; in ogni caso presenza di almeno un ingegnere indicato nominativamente; ai progettisti non sono richiesti requisiti di ordine speciale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 d.lgs. n. 163 del 2006, con i seguenti criteri: 1. Migliorie tecniche e funzionali (10); 2. Risparmio energetico (20); 3. Requisiti ambientali (15); 4. Organizzazione del cantiere (5); 5. Assistenza pre/post collaudo (5); 6. Prezzo (30); 7. Termini esecuz. (5). IV.3.1) Numero di riferimento CUP: C51B14000200003; CIG : 6622996D2F IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 27/04/2016 - Ora: 12:00 - Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: 05/05/2016 - Ora: 12:00 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/05/2016 - Ora: 9:30; Luogo: come al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con deliberazione del C.d.A. dell'11 febbraio 2016; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte nel plico di invio; b.2) offerta tecnica in apposita busta interna al plico con le proposte di miglioramenti al progetto posto a base di gara di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3, 4 e 5 nei limiti stabiliti dalla documentazione posta a base di gara e non possono comportare aumento di spesa; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico mediante ribassi con le modalita' di cui al punto b.4); offerta di tempo mediante riduzione percentuale del termine di esecuzione posto a base di gara; b.4) offerte di ribasso percentuale: - sull'importo del corrispettivo per la progettazione esecutiva; - sull'importo dei lavori a base di gara, con obbligo di dichiarazione di cui all'art. 118, comma 2, del d.P.R. n. 207 del 2010; - l'offerta deve riportare, ai sensi dell'art. 87, comma 4, secondo periodo, del d.lgs. n. 163 del 2006, l'incidenza o l'importo degli oneri per la sicurezza aziendali propri dell'offerente; c) aggiudicazione ai sensi dell'allegato G al d.P.R. n. 207 del 2010; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare o che si devono obbligatoriamente subappaltare; la Stazione appaltante provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; f) i raggruppamenti temporanei devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario, le quote di partecipazione o i lavori da affidare a ciascuno; g) i consorzi devono indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; j) pagamento di euro 200,00 a favore di ANAC; k) dichiarazione art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010, con obbligo di sopralluogo assistito in sito e attestato dalla Stazione appaltante; l) sanzione art. 38, comma 2-bis, d.lgs. n. 163 del 2006, euro 10.000,00; m) non e' richiesto il "PASSOE"; n) ogni informazione indicata nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1) unitamente al progetto posto a base di gara; o) progetto posto a base di gara regolarmente validato; p) responsabile procedimento: ing. M. Olivieri, recapito come al punto I.1) VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia. VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 23/03/2016 Il responsabile della stazione appaltante Angelo Zinelli TX16BFM2632