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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA REGIONALE DI COMUNICAZIONE PER LA PREVENZIONE DELL'AIDS 2007-2008. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Telef.051/28.3082 - Fax 051/28.3084 E-mail Intercenter@regione.emilia-romagna.it Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione:Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel sito Internet www.intercent.it. I.1.1 Indirizzo per inviare domande di partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara a procedura aperta, per l'affidamento del Servizio di progettazione e realizzazione di una campagna regionale di comunicazione per la prevenzione dell' AIDS 2007-2008 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna e territorio della Regione Emilia Romagna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.6) CPV: 22000000-0 II.2) Quantitativo totale: Importo massimo presunto a base di gara per dodici mesi e' di Euro. 208.333,33 al netto dell' I.V.A. II.3) Durata dell'appalto: come da Capitolato tecnico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle relative fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La forma giuridica di cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione La domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, riportante la denominazione o ragione sociale l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita IVA, con allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante, dovra' essere corredata della documentazione di seguito elencata . Tutta la documentazione dovra' essere inserita in apposita busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura " Busta A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA REGIONALE DI COMUNICAZIONE PER LA PREVENZIONE DELL'AIDS 2007-2008 DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA". La domanda dovra' essere corredata a pena di esclusione, della documentazione di seguito indicata che potra' prodursi, ad esclusione di quella di cui ai punti d), e), l) e n), nella forma della "dichiarazione sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006; b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi poteri; c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, o di altro documento equipollente nel caso di impresa residente in altri stati dell'Unione Europea, con attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, recante inoltre la dicitura antimafia; d) documentazione attestante l'avvenuta prestazione della cauzione provvisoria secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; e) idonee referenze bancarie rilasciate da Istituti di Credito come specificato dall'art. 41 del D.Lgs. n.163/2006, comprovate da almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati; f) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo all'ultimo triennio non inferiore a Euro. 1.000.000,00 g) per i consorzi di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006, l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma, alla gara; h) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese; i) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione nell'apposito albo delle cooperative o nello schedario della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; j) per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite: mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese; k) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi, delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi; l) dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse affidatario, ai sensi dell'art.75, comma 8 del D.Lgs163/2006; m) Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la documentazione di cui ai sopra indicati a), b), c), h) e i) k) deve essere presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento. La documentazione di cui alla lettera e) dovra' essere cosi' prodotta: almeno n.2 referenze bancarie dall'impresa mandataria e n. 1 referenza bancaria dalle imprese mandanti. Il requisito di cui alla lettera f) potra' essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso, e, pertanto, risultare dalla somma dei fatturati dichiarati dai soggetti che costituiscono il raggruppamento medesimo, in alternativa il requisito potra' riguardare la sola ditta mandataria; n) Originale o copia, corredata di dichiarazione di autenticita' e copia di un documento in corso di validita', del bollettino postale attestante il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture oppure nel caso di utilizzo del sistema di pagamento "on line" sul sito www.autoritalavoripubblici.it - Servizio riscossione, stampa della e-mail di conferma del pagamento. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.2) I referenti per informazioni sono: - Aspetti giuridico-amministrativi: Annamaria Biavati- Agenzia INTERCENT-ER - tel. n. 051/28.3436 - Fax n. 051/28.3084 - E-mail: abiavati@regione.emilia-romagna.it - Aspetti tecnici: Lucia Droghini - Servizio Sanita' Pubblica tel. n. 051/6397353 - Fax n. 051/ 6397065 - E-mail: ldroghini@regione.emilia-romagna.it IV.3.4) Termine ricezione delle domande di partecipazione: ore 12:00 del giorno 23.7. 2007 IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. VI.3) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/1006. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Codice Identificativo di Gara (CIG): 0042866E20 VI.3.1 Chiarimenti: via fax al numero 051/283084, entro e non oltre le ore 12,00 del 12.7.2007. Il Direttore (Dott.Ssa Anna Fiorenza) T-072095 (A pagamento).