A.S.P. ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO
- MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.  L'appalto  non  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP).
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda di  Servizi
alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e  Stelline  e  Pio  Albergo
Trivulzio. Via Marostica 8. Punti di contatto: Area Provveditorato ed
Economato 20146 Milano  -  Italia.  Telefono:  +39  024029223,  Posta
elettronica:  capocchiani@trivulziomail.it,   Fax:   +39   024029249.
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.iltrivulzio.it  -  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':
Salute.  I.4)  Concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di frutta e verdura
fresca occorrente all'ASP IMMeS PAT per la durata di tre  anni  PROT.
399/15 - CIG 6245111C9E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna
o di esecuzione: Servizi. Codice  NUTS  ITC45.  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di frutta e
verdura fresca. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)
15300000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  931.860,00  EUR
(IVA esclusa). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 931.860,00.  II.2.2)
Opzioni - Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi  -  L'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione - Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dei  concorrenti
deve  essere  corredata  da  cauzione  provvisoria,   come   definita
dall'art. 75 del Codice,  e'  stabilita  nella  misura  pari  a  Euro
18.637,20 (euro diciottomilaseicentotrentasette/20) 2% (due percento)
dell'importo complessivo dell'appalto.  Ulteriori  disposizioni  sono
riportate nel disciplinare di  gara.  La  Ditta  Appaltatrice  dovra'
essere intestataria, per l'intera durata del contratto, di polizza di
assicurazione per la responsabilita' civile verso terzi reso  con  un
massimale di almeno Euro 1.000.000,00 per  ogni  sinistro.  Copia  di
tale polizza dovra' essere consegnata  all'Azienda  all'inizio  della
fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi alla partecipazione alla procedura: operatori  economici
con idoneita' plurisoggettiva di cui alle lettera d)  (raggruppamenti
temporanei di concorrenti) , e) (consorzi ordinari di concorrenti)  ,
e-bis (le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di  rete)
ed f) (gruppo europeo di interesse economico) , dell'art.  34,  comma
1,  del  Codice,  oppure  da  operatori  che  intendano  riunirsi   o
consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8,  del  Codice.  Ulteriori
specifiche sono  riportate  all'art.  2  del  disciplinare  di  gara;
III.1.4) Altre condizioni particolari. La Ditta, prima  di  formulare
l'offerta, deve eseguire accurati sopralluoghi c/o i  luoghi  in  cui
avverranno le consegne, allo scopo di prendere esatta  conoscenza  di
tutti  gli  elementi  necessari  per  la  corretta   gestione   della
fornitura;  in  particolare,  la  Ditta  deve  con  la  massima  cura
verificare le possibilita' di accesso dei propri mezzi  di  trasporto
all'interno delle strutture controllando attentamente i percorsi  per
raggiungere i luoghi  di  scarico  della  merce.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  -  Importo  globale  del  fatturato  della
societa' realizzato nell'ultimo triennio (2012, 2013 e 2014);  -  due
idonee  referenze  bancarie  rilasciate   da   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs.  1  settembre  1993,  n.
385.  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente   richiesti:   -
autodichiarazione,  resa  ai  sensi  di  legge,  attestante  di  aver
conseguito nell'ultimo  triennio  (2012,  2013,  2014)  un  fatturato
globale, relativo alla fornitura di frutta e verdura  fresca,  almeno
pari ad Euro 1.860.000,00. I.V.A. esclusa  [art.41,  comma1,  lett.c)
del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.].   III.2.3)   Capacita'   tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: - autodichiarazione [art.41, comma1,  lett.c)  del  D.Lgs.
163/2006]  attestante  le  principali  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto della presente gara, effettuate negli anni 2012-2013-2014 con
indicazione delle date, degli importi e dei destinatari  (pubblici  o
privati) - possesso della certificazione UNI  EN  ISO  9001:2008.  La
ditta concorrente dovra' altresi' allegare alla  dichiarazione  copia
conforme all'originale della suddetta certificazione. In caso di  RTI
o Consorzi la certificazione dovra' essere posseduta da ogni  singola
ditta partecipante. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo - Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
30/06/2015  -  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 01/07/2015  Luogo:  A.S.P.  I.M.M.eS.  P.A.T.  -  Area
Provveditorato ed Economato - Ufficio Gare - Via Marostica 8 -  20146
Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Sono autorizzati a presenziare all'apertura  delle  buste  il  Legale
Rappresentante o suo delegato munito di apposita delega  esibendo  un
documento di riconoscimento in corso di validita'. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso.   Tribunale
Amministrativo Regionale per la  Lombardia  Via  Corridoni  39  20122
Milano - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi ASP IMMeS PAT Via Marostica 8 20146 Milano  Italia  Telefono:
+39  024029223.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:
07/05/2015. 

        Il responsabile dell'area provveditorato ed economato 
                         dott. Ugo Ammannati 

 
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