REGIONE VENETO
Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Bassano del Grappa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n.  3  -  Indirizzo
postale: Via dei Lotti n. 40 - Citta': Bassano del Grappa 
  Codice postale:36061 - Paese: ITALIA 
  Punti  di  contatto:  RUP  geom.  Carlo  Trivillin  Telefono:   +39
0424-889889 Posta elettronica: infotecnico@aslbassano.it 
  Indirizzo  Pec:   protocollo.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it
Fax: +39 0424-888922 Indirizzi internet: www.aslbassano.it 
  Indirizzo  generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   (URL)
www.aslbassano.it  Indirizzo  del  profilo  di   committente:   (URL)
www.aslbassano.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso il punto di contatto sopra indicato 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA SANITARIA 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  CIG 6273926F81 CUP H94H15000450005 
  Accordo quadro con unico operatore economico,  ai  sensi  dell'art.
59, comma 4 del D. Lgs. 12/05/2006 n. 163 e s.m.i. per  l'affidamento
lavori di manutenzione ordinaria e  straordinaria,  incrementativa  e
coordinata  a  strutture  ed  impianti  dei  fabbricati  dell'Azienda
Sanitaira Ulss n. 3 di Bassano del Grappa. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
esecuzione 
  Luogo principale di esecuzione dei lavori: BASSANO DEL GRAPPA 
  II.1.3) Accordi Quadro: Accordo Quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'Accordo  Quadro:  Accordo  Quadro
con unico operatore economico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Il  presente  bando  di  gara  ha   ad   oggetto   l'aggiudicazione
dell'Accordo  Quadro,  ad  un  unico  operatore  economico,  per   lo
svolgimento dell'attivita' di manutenzione agli edifici  ed  impianti
di proprieta' ed in gestione dell'Azienda Sanitaria; 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale Vocabolario principale 45454000-4 - Oggetto  complementare
Vocabolario supplementare 45453000-7 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  (comprensivi  tutti  gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se applicabili):  quantitativo  o
entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto  e'  pari  a  euro
2.484.000,00.= cosi' suddiviso: 
  Euro. 2.363.000,00.= per opere soggette a ribasso; 
  Euro. 121.000,00.= per  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2.484.000,00.=, cosi' determinato: 
  OG1 IV qualificazione obbligatoria SI Euro. 1.629.504,00.= 
  OG2 I qualificazione obbligatoria SI Euro. 213.624,00.= 
  OS6 I qualificazione obbligatoria NO Euro. 243.432,00.= 
  OS7 I qualificazione obbligatoria NO Euro. 223.560,00.= 
  OS30 I qualificazione obbligatoria SI Euro. 173.880,00.= 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  mesi   36
(trentasei) dalla data del verbale di consegna dell'Accordo Quadro. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'accordo 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste -  con  le  modalita'  e  le
riduzioni indicate nel disciplinare di gara: 
  a) cauzione provvisoria (art. 75, comma 1 del D.Lgs 163/2006 e smi)
(pari al 2% del'importo a base di gara), durata 180  gg.  dalla  data
scadenza termine presentazione offerte, con l'impegno a rinnovare  la
garanzia  per  ulteriori  180  giorni  su  richiesta  della  Stazione
Appaltante; 
  b) dichiarazione di impegno al rilascio della  cauzione  definitiva
(art. 75, comma 8  del  D.Lgs.  163/06  e  smi)  qualora  l'offerente
risultasse aggiudicatario; 
  da presentare dal soggetto aggiudicatario: 
  c) cauzione definitiva (art. 113 del D.Lgs 163/2006 e smi); 
  d) garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 140, comma 1 del DPR n.
207/10 e s.m.i.; 
  e) polizza per danni e responsabilita' civile ( art. 129,  comma  1
del D.Lgs 163/2006 e smi e art. 125,  commi  1  e  2  del  D.P.R.  n.
207/10); 
  f) fideiussione a garanzia del saldo (art. 124 comma 3  del  D.P.R.
n. 207/10). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  elo
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  FINANZIAMENTO: mediante fondi dell'Azienda Sanitaria. 
  PAGAMENTI: vedi capitolato speciale d'appalto - norme generali.  Il
corrispettivo sara' corrisposto "a misura". 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  ai sensi degli artt. 37 e 47 del D.lgs. 12/04/2006, n.163 e 92,  93
del D.P.R. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
si'. 
  - Per quanto concerne la durata dell'Accordo  Quadro  si  ribadisce
che la stessa sara' di 36 mesi,  e  comunque  fino  al  conseguimento
dell'impegno  finanziario  assunto   dall'Azienda   Sanitaria,   pari
all'importo posto a base di gara. 
  -  Trattandosi  di  appalto  prevalentemente   "edile",   l'appalto
sottosta' alla formula: "Applicazione  ai  lavoratori  coinvolti  nel
lavori oggetto del presente bando di gara del contratto  nazionale  e
territoriale dell'edilizia sottoscritto dalle associazioni dei datori
di lavoro e dei lavoratori comparativamente piu' rappresentative  sul
piano nazionale"; 
  - Per  tutte  le  lavorazioni  di  cui  al  DM  22/01/2008  n.  37,
l'operatore economico aggiudicatario deve possedere obbligatoriamente
le specifiche abilitazioni ai sensi dell'art. 7 del medesimo Decreto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Assenza delle clausole di cui all'art. 38 del D.Lgs.vo n. 163/06  e
s.m.i. e agli artt. 36, comma 5, 37, comma 7 primo e secondo  periodo
del medesimo D.Leg.vo n. 163/06 e s.m.i. e all'art. 53, comma  16-ter
del D. Lgs. n. 165/01. 
  Possesso dei requisiti di cui all'art. 39, comma 1 e 2 del D.lgs.vo
n. 163/2006, nonche' dell'attestazione SOA per le categorie  previste
al precedente punto II.2.1). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Possesso dei requisiti come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Possesso dei requisiti come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  83  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i., con i criteri di seguito indicati: 
  - offerta qualitativa punteggio massimo 60 punti secondo i seguenti
criteri: 
  criterio 1: Struttura organizzativa dedicata alla commessa 20 punti
- criterio 2:  Attrezzature,  mezzi  e  strumentazione  utilizzata  9
punti; 
  criterio 3: Sistema di governo  e  controllo  qualita'  5  punti  -
criterio 4: Proposte migliorative inerenti i  lavori  in  appalto  26
punti; 
  - offerta economica punteggio massimo 40 punti. 
  Saranno ammessi alla fase di valutazione dell'offerta  economica  i
concorrenti che abbiano raggiunto un  punteggio  minimo  nell'offerta
tecnica pari a 36 punti su 60 e che per ciascuna delle  singole  fasi
tecniche abbiano raggiunto una valutazione pari al 60% del  punteggio
massimo riservato, come riportato nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CIG 6273926F81 CUP H94H15000450005 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Tutta la documentazione di gara e'  pubblicata  sul  sito  internet
www.aslbassano.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  14/07/2015
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180  gg  naturali  e  consecutivi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
per l'apertura della busta "A  -  Documentazione  amministrativa"  il
giorno 16/07/2015 alle ore 10,00 presso la sala riunioni al piano  2°
seminterrato degli Uffici Amministrativi del Presidio Ospedaliero  di
rete Bassano di Bassano del Grappa - Via dei Lotti n. 40. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  - Deliberazione a contrarre n. 861 in data 08/10/2014; 
  - Termine ultimo per la richiesta di  chiarimenti:  04/07/2015  ore
12:00; 
  - Termine ultimo per la risposta  ai  chiarimenti:  09/07/2015  ore
12:00; 
  - L'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  per  180  giorni
naturali  e  consecutivi  a  decorrere  dalla  data  di  scadenza  di
presentazione delle offerte, con impegno a mantenere valida l'offerta
per ulteriori 180 giorni naturali e consecutivi nel caso  in  cui  al
momento   della   sua   scadenza   non   sia    ancora    intervenuta
l'aggiudicazione; 
  - Il concorrente dovra' produrre la cauzione provvisoria  corredata
dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia, per  ulteriori  180
giorni  naturali  e  consecutivi,   su   richiesta   della   Stazione
Appaltante, ai sensi dell'art. 75, comma 5°  del  D.Lgs.n.  163/06  e
smi; 
  - E' fatto obbligo,  pena  esclusione,  effettuare  il  sopralluogo
presso i luoghi  dove  dovranno  essere  eseguiti  i  lavori  con  le
modalita' e i termini indicati nel disciplinare di gara; 
  - Le successive sedute pubbliche saranno comunicate secondo  quanto
previsto dal disciplinare di gara; 
  - Le informazioni di dettaglio e tutte le ulteriori precisazioni in
merito alla procedura  di  evidenza  pubblica  sono  specificate  nel
disciplinare  di  gara.  Ulteriori  eventuali  precisazioni  ritenute
necessarie   dalla    Stazione    Appaltante    saranno    pubblicate
esclusivamente sul sito www.aslbassano.it; 
  - Per le condizioni,  i  requisiti  e  le  modalita'  integrali  di
partecipazione alla gara, si rinvia al disciplinare di  gara  e  suoi
allegati. In caso di discordanza tra quanto  riportato  nel  presente
bando e nel disciplinare di  gara  e  quanto  riportato  negli  altri
allegati posti a base  di  gara,  devesi  considerare  valido  quanto
riportato nel presente bando e nel disciplinare di gara; 
  - Responsabile del Procedimento: geom. Carlo Trivillin. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Veneto -  Indirizzo  postale:  via  Cannaregio  2277/2278  -  Citta':
Venezia Codice postale: 30121 - Paese: Italia  -  Posta  elettronica:
seggen.ve@giustizia.amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
ricorso al TAR nei termini dell'art. 120, comma 5 D.Lgs.vo 104/2010. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 
  Indirizzo postale: Via dei Lotti, n. 40 
  Citta': Bassano del Grappa (VI) Codice postale: 36061 Paese: ITALIA
Posta   elettronica:    infotecnico@aslbassano.it    Telefono:    +39
0424-888921 Indirizzo Internet:  (URL):  www.aslbassano.it  Indirizzo
Pec: protocollo.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it 
  A)  Indirizzi  e  punti   di   contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 
  Indirizzo postale: Paese: Italia - Citta': Bassano del Grappa  (VI)
- Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 Codice postale: 36061  -  Punti
di contatto: Ufficio Protocollo Generale - Azienda Sanitaria ULSS n.3
- All'attenzione di: Daniela Lorenzon  Telefono:  +39  0424-885219  -
Posta   elettronica:    daniela.lorenzon@aslbassano.it    Fax:    +39
0424-885223 - Indirizzi internet: http://www.aslbassano.it. 

                        Il direttore generale 
                 dott. Fernando Antonio Compostella 

 
T15BFK9072
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