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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X - Categoria n. 1-7-11 L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la stipula di una convenzione per assistenza sanitaria integrativa II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Alla convenzione contenente le condizioni generali di assicurazione per assistenza sanitaria integrativa, che verra' sottoscritta dall'Agenzia, potranno aderire: Regione Emilia-Romagna, ERGO Azienda Regionale per il diritto agli studi superiori e Consorzio Fitosanitario provinciale di Piacenza, in quanto soggetti costituiti in gruppo d'acquisto per la gara in questione. I.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: La gara ha per oggetto la stipula di una convenzione contenente le condizioni generali di assicurazione per assistenza sanitaria integrativa riferita ad un numero complessivo di n 2777 dipendenti di Amministrazioni pubbliche, ai sensi dell'art. 19 comma 6 della Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004. II.1.6) CPV: 6651000-8; 66512000-2 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 1.000.000,00 (riferito alla durata biennale della Convenzione da stipulare) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: La Convenzione contenente le condizioni generali di assicurazione per assistenza sanitaria integrativa, che verra' sottoscritta dall'Agenzia, avra' una durata biennale a decorrere dal giorno di sottoscrizione. I singoli Ordinativi di Fornitura daranno origine a piani sanitari biennali per le Amministrazioni che aderiranno alla Convenzione. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m), m-bis) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Ogni concorrente dovra' possedere, a pena di esclusione, come requisito di affidabilita' economico-finanziaria, l'aver realizzato un fatturato globale, per il triennio precedente la pubblicazione del bando di gara e per il ramo oggetto del presente bando non inferiore a Euro 40.000.000,00 (quarantamilioni). In caso di R.T.I., Consorzio o gruppo, il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati dei singoli soggetti facenti parte del raggruppamento; in ogni caso la capogruppo dovra' possedere almeno il 60% del fatturato richiesto. III.2.3) Capacita' tecnica: Al fine dell'ammissione alla procedura l'ammontare degli importi per i principali servizi prestati, nell'ultimo triennio, a favore di Amministrazioni o Enti Pubblici dovra' essere di importo complessivo lordo superiore a Euro 12.000.000,00 (dodicimilioni). Al fine di comprovare la capacita' tecnica l'impresa offerente dovra' dichiarare: l'elenco dei servizi di oggetto analogo a quello oggetto della presente procedura prestati negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, dei servizi stessi. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n 92 del 31/03/2009 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 13/05/2009 h12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/05/2009 h.:10 Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 30/04/09 h.12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura 02981866DD, per il versamento del contributo di Euro 70,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 70,00, a favore dell'Autorita' di Vigilanza VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 01/04/2009 Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD4051 (A pagamento).