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Bando di gara servizio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE SOCIO ASSISTENZIALE - Piazza Municipio, 3 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Socio Assistenziale all'attenzione di: Dott.ssa Carla Galessi Telefono 0382399519 - Fax: 0382399517 email: ccarbonini@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1.- Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1.- Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione:AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PREPARAZIONE E CONSEGNA DEI PASTI A DOMICILIO A FAVORE DI SOGGETTI FRAGILI NELL'AMBITO DEL COMUNE DI PAVIA E PIANO DI ZONA DEL DISTRETTO DI PAVIA II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 2/S.S.A. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - Categoria del Servizio : 25 Luogo di prestazione: Comune di Pavia e Comuni afferenti al Piano di Zona del Distretto di Pavia: Comuni di : San Martino Siccomario, Travaco' Siccomario, Carbonara al Ticino, Zerbolo' , Zinasco , Torre d'Isola, S. Genesio, Cava Manara, Sommo, Mezzana Rabattone , Villanova D' Ardenghi II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Preparazione e consegna dei pasti a domicilio a favore di soggetti fragili residenti nel territorio del Comune di Pavia e dei Comuni afferenti al piano di Zona del Distretto di Pavia ( Comuni di : San Martino Siccomario, Travaco' Siccomario, Carbonara al Ticino, Zerbolo' , Zinasco , Torre d'Isola, S. Genesio, Cava Manara, Sommo, Mezzana Rabattone , Villanova D' Ardenghi) II.1.6) CPV: 55521100-9 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 181.077,00 I.V.A. esclusa . (Oneri di cui art. 26 D.Lgs. n. 81/2008 = 0) II.2.2 ) Durata dell'appalto : 1/07/2009 - 30/06/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno produrre cauzione provvisoria di Euro 3.621,54 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente, del Piano di Zona ed eventuale quota di compartecipazione da parte dell'utenza in base ai parametri della tabella del Piano di Zona 2006 - 2008. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni, ne in altra condizione comportante incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione. Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:requisiti evidenziati nel disciplinare di gara . III.2.3) Capacita' tecnica:requisiti evidenziati nel disciplinare di gara . III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto art. 3. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. n° 0287339FA0 IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 14/05/2009 ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14/05/2009 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/05/2009 ora: 10.00 luogo presso una sala del palazzo comunale (indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata il 31/03/2009 al n. 535 di raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara , le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel Capitolato Speciale d'Appalto Le Ditte concorrenti per partecipare alla gara , pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 20,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.lgs 163/06 entro il limite del 30% dell'importo contrattuale; i concorrenti devono indicare all'atto dell'offerta la parte del servizio che intendono subappaltare, pena la mancata autorizzazione al subappalto. Nel caso di autorizzazione al subappalto e' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o al cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento eseguito dalla stazione appaltante. Qualora l'affidatario non trasmetta le fatture quietanziate del subappaltatore o del cottimista entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore dell'affidatario. Il Dirigente del Settore Socio Assistenziale Responsabile del Procedimento dott.ssa Carla Galessi T-09BFF4048 (A pagamento).