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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 02984153D8 APPALTO N. 20/2009 INCARICO DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI IN FASE DI ESECUZIONE E CONSEGUIMENTO DEL CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI (C.P.I) PER INTERVENTO DI RISANAMENTO COPERTURA IN CEMENTO AMIANTO, SOSTITUZIONE SERRAMENTI, RISANAMENTO AMBIENTALE E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE - SCUOLA ELEMENTARE VIA MARIO BORSA, 26 (ZONA 8). Importo a base d'appalto: Euro 54.112,78 IVA ESCLUSA a1) importo coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione a base d'appalto: Euro 40.906,30 IVA ESCLUSA a2) importo richiesta del rilascio C.P.I. a base d'appalto: Euro 13.206,48 IVA ESCLUSA TERMINE DI ULTIMAZIONE DELLE PRESTAZIONI: come indicato all'art. 3.2 del Capitolato Speciale d'Appalto. TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05/05/2009. L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 06/05/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 08/04/2009. CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 1.082,26 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con mutuo assunto con la Depfa Bank. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea di professionisti redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA E CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA previste dal bando di gara ai sensi degli artt. 41 e 42 D.Lgs. 163/2006. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare mediante ribasso sull'importo a base d'appalto, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 124 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Enzo De Paola del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Servizio Edilizia Scolastica - Tel. 02/88466229 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214. Il Direttore di Settore dott.ssa A. Fabiano T-09BFF4062 (A pagamento).