Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454/761 fax 02-88454767/714 e-mail aldo.pergola.bandi@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Comune di Milano - Facility Management Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - e-mail FM.staff@comune.milano.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:. Affidamento, mediante procedura aperta in ambito UE in unico lotto, del servizio di recupero evasione ICI e TARSU del Settore Finanze e Oneri Tributari del Comune di Milano. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune di Milano. II.1.8) CPV 72310000 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si' - nei limiti ammessi dagli atti di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo base Euro 1.100.000,00 oltre I.V.A. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01-07-2009 al 30.06.2010. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito Cauzionale provvisorio di Euro 22.000,00 costituito ex art. 6.1 e 6.2 della Nota esplicativa del bando (di seguito Nota) con validita' min. 180 gg. decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di G.C. n. 506/2009 - Determinazione Dirigenziale n. 115/09 del 27.03.09. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della Nota. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. A), B) e C) della Nota. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni e presentazione di quanto indicato art. 6.4 lett. D) della Nota. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. E) della Nota. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA; CRITERI ENUNCIATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GUCE: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: R.D.A. 19AP/2009 - GARA N. 19/09 - CIG 02908343CE IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15.30 del 18/05/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi contenenti le offerte indicata nelle lettera d'invito; IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 19/05/2009 ore 10,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota e al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente con tutti gli atti di gara presso la Reception (indirizzo punto I.1) dello scrivente Settore e sul sito Internet www.comune.milano.it. b) L'importo complessivo base di Euro 1.100.000,00, ovvero tale importo al netto dello sconto offerto risulta correlato all'obiettivo medio di riferimento in termini di recupero evasione di Euro 10.000.000,00. Per quanto riguarda la determinazione del corrispettivo si rimanda espressamente a quanto previsto dall'art. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto. c) La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui gli artt. 11 e 12 della Nota. d) I concorrenti sono invitati a presentare documentazione (da inserire nella Busta n. 1) di conferma della capacita' economica e tecnica precedentemente indicata. e) I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena l'esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza, il cui importo e modalita' di pagamento sono indicati all' art. 6.3 della Nota. f) I concorrenti dovranno essere iscritti nell'Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni di cui al D.M. 289/2000 e s.m.i. o ad analoghi registri dello Stato aderente alla U.E.. g) L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. h) I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P. Dr.ssa Pamela Mondino - Responsabile procedura di gara: Aldo Pergola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 06/04/2009. Il Direttore di Settore: F.To Dott. Nunzio Dragonetti T-09BFF4129 (A pagamento).