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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492558, - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale; II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di assistenza per l'integrazione scolastica degli alunni disabili o in condizioni di disagio socio-economico per certificate e documentate cause presso le scuole cittadine I.4) luogo principale di consegna: scuole del Comune di Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II.1.6) CPV: 85311200 - Servizi di assistenza sociale per disabili. II.2.1) Quantitativo totale dell'appalto: Euro 2.299.983,20# oltre IVA di legge. II.3) Durata dell'appalto: dall'1/9/2009 al 30/06/2012 (anni scolastici 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria di Euro 46.000,00=; per l'aggiudicatario, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 19/05/2009, Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/05/2009, Ora: 09:30; Luogo: Comune di Piacenza - viale Pubblico Passeggio, 42; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Per la partecipazione alla gara e' necessario versare Euro 70,00# quale contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. Codice identificativo gara (CIG): 0300285B02. Responsabile del procedimento: dott.ssa Angela Longieri, Dirigente del Settore Infanzia, Scuole, Politiche Giovanili. Determina a contrattare n. 476 del 2/4/2009 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 06/04/2009. Il Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Angela Longieri T-09BFF4169 (A pagamento).