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Bando di gara - Procedura aperta telematica 1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce, 489 - 30135 Venezia; Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02997010273; telefono 041.2724354 Pec: segreteria.insula@pec.it Internet: www.insula.it. 2) Punti di contatto: sig.ra Anna Carone, Responsabile Gare e Appalti e-mail: appalti@insula.it PEC: appalti.insula@pec.it fax 041.2724182 Per ulteriori informazioni: vds punti di contatto. 3) Oggetto: Appalto n. 01/2019. "4.7 - Rafforzamento azione p.a.: riqualificazione mercato fisso di Mestre. C.I. 14261. RA.802. CUP F77H17001170001. CIG 7760581A07. 4) Luogo di esecuzione: Mestre (Venezia), Via Fapanni e due rami fiume Marzenego. 5) Validazione del progetto esecutivo: in data 10/1/2019 prot. 18093. 6) Determina a contrarre: in data 10/1/2019 prot. 18098. 7) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 8) CPV oggetto principale: 45213140-6; Codice NUTS ITH35 9) Finanziamento: Patto per lo sviluppo per la citta' di Venezia. Delibera CIPE 56/2016 (17A02404) G.U.n.79 del 4.4.2017. Fondo per lo Sviluppo e la Coesione FSC 2014-2020. 10) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 11) Importo complessivo dell'appalto (esclusa I.V.A.) € 2.263.266,29; importo soggetto a ribasso: € 2.158.266,29 di cui lavori valutati a misura € 299.819,55 e lavori valutati a corpo € 1.858.446,74; importo non soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza € 105.000,00. 12) Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Cat. OS32 classifica III per l'importo di € 1.123.625,52; Cat. OG1 classifica III per l'importo di € 702.043,43; Cat. OS21 classifica I € 270.534,69; Cat. OS30 classifica I € 167.062,65. 13) Cauzioni e garanzie previste: ai sensi del Dlgs 50/2016 e smi: all'art. 93, comma 1, per la partecipazione; all'art. 103, commi 1, 7 e 8, in caso di aggiudicazione. 14) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48 del Dlgs 50/2016 e smi. 15) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.80 del Dlgs 50/2016 e smi ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione. 16) Requisiti di idoneita' professionale: art.83, co 3, Dlgs 50/2016 e smi. 17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo; criteri al punto 14. del disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso. 19) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al punto 4. del disciplinare di gara. 20) Termine per il ricevimento delle offerte: entro il 27/02/2019 ad ore 12:00 esclusivamente in formato elettronico. 21) Modalita' di apertura delle offerte: 01/03/2019 alle ore 09:00 in prima seduta pubblica presso la sede legale di Insula in Venezia Santa Croce 489. Eventuale seconda seduta pubblica per il proseguo delle operazioni di scrutinio si terra' il giorno 04/03/2019 alle ore 09:00 presso la medesima sede. L'eventuale differimento della seduta e le date delle sedute successive verranno pubblicati sul sito www.insula.it. 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione Appaltante. 23) Durata dell'appalto: giorni 175, ovvero quelli risultanti dall'offerta dell'aggiudicatario, decorrenti dal verbale di consegna dei lavori. 24) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come stabilito dal Capitolato Speciale d'Appalto. 25) Al presente appalto e' applicabile il D.M. 145/2000 per le parti in vigore. 26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni di cui all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla citata legge. 27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le modalita' indicate dall'art.120 del Dlgs 104/2010; eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale. 28) Tutte le controversie che non si siano potute definire con le procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del Dlgs 50/2016 e smi saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Venezia. 29) Si informa che i dati personali raccolti saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di tutela della riservatezza (dlgs 196/2003 modificato dal dlgs 101/2018). 30) Al presente affidamento si applicano le clausole pattizie di cui al Protocollo di Legalita' ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, siglato il 7 settembre 2015 da Prefetture della Regione Veneto, UPI Veneto, ANCI Veneto e Regione del Veneto pubblicato nel sito internet della Prefettura di Venezia www.prefettura.it/venezia. 31) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 32) Responsabile del Procedimento: arch. Ing. Ivano Turlon. 33) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. Venezia, 10 gennaio 2019 Il direttore generale dott.ssa Alessandra Bolognin TX19BFM876