Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: CON.AMI Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale; Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n. 10 Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax: 054234028; Posta elettronica (e-mail): consorzio@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it Indirizzo internet: www.con.ami.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Allegato Tecnico e documentazione complementare disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Settore di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura di appalto per lavori di realizzazione di un Centro Medico di primo soccorso da realizzarsi all'interno dell'Autodromo di Imola "Enzo e Dino Ferrari" - CIG 775948626A - CUP B28B17000100005 II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. Luogo di esecuzione: Imola II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il presente bando si indice gara pubblica, per l'affidamento - quale primo stralcio - della realizzazione di un Centro Medico di primo soccorso da realizzarsi all'interno dell'Autodromo di Imola "Enzo e Dino Ferrari; e' altresi' previsto un secondo stralcio opzionale relativo alla realizzazione della nuova elisuperficie annessa al Centro Medico. II.1.6) Nomenclatura: CPV 45210000-2 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato per il primo stralcio Euro 1.096.632,32, oltre ad Euro 9.811,98 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A.; importo stimato per il secondo stralcio opzionale Euro 173.893,74 oltre ad Euro 1.633,99 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. L'importo complessivo dell'appalto per il primo ed il secondo stralcio, compresi gli oneri per la sicurezza, I.V.A. esclusa, ammonta ad Euro 1.281.972,03, di cui Euro 11.445,97 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo a base di gara, I.V.A, oneri per la sicurezza esclusi, soggetto a ribasso ammonta a Euro 1.096.632,32, afferente al primo stralcio. L'impresa, con la presentazione dell'offerta, si impegna a praticare il medesimo ribasso percentuale offerto per il primo stralcio anche sul secondo stralcio opzionale di cui sopra. II.2.2) Opzioni: CON.AMI si riserva di chiedere all'esecutore variazioni nel limite del quinto in piu' o in meno. CON.AMI, entro il termine di 120 giorni dalla sottoscrizione del contratto di appalto, si riserva di esercitare l'opzione per il secondo stralcio del valore stimato, soggetto al medesimo ribasso percentuale del primo stralcio, pari ad Euro 173.893,74 oltre ad Euro 1.633,99 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A II.3) Durata dell'appalto: 171 giorni naturali e consecutivi dal verbale di inizio lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria calcolata sul primo stralcio: Euro 22.128,89 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Coperture assicurative di cui al Capitolato Speciale. Contribuzione a favore di A.N.AC. Euro 140,00 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri della S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto previsto dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i concorrenti (Imprese/RTI/consorzi) devono soddisfare tutte le seguenti condizioni: 1) l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel registro della CCIAA o di altro registro professionale secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come previsto dal Disciplinare di gara; 3) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di un RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 4) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come consorziato indicato da uno dei consorzi di cui art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet www.con.ami.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica Attestazione SOA, in corso di validita' per categorie e classi adeguate a quanto di seguito indicato: categoria SOA prevalente OG1 classe III (comprensiva del quinto) e categoria SOA scorporabile OS30 classe I. Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale, rinvenibili sul sito internet www.con.ami.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 in base ai seguenti criteri: - Prezzo 30 punti - Merito tecnico 70 punti Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di gara sul sito internet www.con.ami.it IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 febbraio 2019 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 775948626A CUP: B28B17000100005. I plichi contenenti le offerte verranno aperti in seduta pubblica. Per la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. Il progetto esecutivo e' stato validato con provvedimento del 28/11/18 Protocollo Con.Ami n. 4694. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016: non e' ammesso l'avvalimento per la categoria SOA OS30 ai sensi dell'art. 89 comma 11 del D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei limiti dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 10 novembre 2016, n. 248 sulle c.d. opere superspecialistiche, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 del 4 gennaio 2017. I DGUE di tutti i componenti del concorrente devono essere trasmessi su supporto informatico, all'interno della Busta A. L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto richiesto nel Disciplinare e relativi allegati rinvenibili sul sito www.con.ami.it. Il contratto di appalto non contiene alcuna clausola compromissoria. Con la presentazione dell'offerta i concorrenti acconsentono alla raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento Europeo 679/2016 per le finalita' relative alla presente procedura di gara. Il concorrente potra' esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo 679/2016, il responsabile del trattamento dei dati personali e' il Dott. Stefano Mosconi. Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, stimate in € 2.660,00 IVA esclusa, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54, tel. 0514293111 Imola, 14 gennaio 2019 Il direttore generale dott. Stefano Mosconi TX19BFM982