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Avviso di aggiudicazione di appalto - Affidamento delle attivita' di controllo sull'esecuzione del contratto per i servizi di pulizie, sanificazione e accessori resi presso gli stabili dell'Amministrazione Centrale della Banca d'Italia. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Divisione Appalti generali - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma. Posta elettronica: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it. Fax: +39 06479293242. Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo del committente: https://gareappalti.bancaditalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico - Banca Centrale. SEZIONE II: OGGETTO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: attivita' di controllo sull'esecuzione del contratto per i servizi di pulizie, sanificazione e accessori resi presso gli stabili dell'Amministrazione Centrale della Banca d'Italia. II.1.2) Codice CPV principale: 79420000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura negoziata ai sensi del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento delle attivita' di controllo sull'esecuzione del contratto per i servizi di pulizie, sanificazione e accessori resi presso gli stabili dell'Amministrazione Centrale della Banca d'Italia. CIG 73878728D5. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale finale dell'appalto: 281.367,80 euro al netto degli oneri di legge. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto (natura e quantita' di lavori, forniture o servizi o indicazione di esigenze e requisiti): l'appalto ha ad oggetto l'affidamento delle attivita' di controllo sull'esecuzione del contratto per i servizi di pulizie, sanificazione e accessori resi presso gli stabili della Banca d'Italia siti in Roma e Frascati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Il contratto ha durata di tre anni. La Banca si riserva la facolta' di disporre la proroga per una durata massima di dodici mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura negoziata senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea ai sensi dell'art. 63, comma 2, lett. a), d.lgs. 50/2016. Motivazione: all'esito alla procedura aperta indetta con bando di gara pubblicato in G.U.U.E. in data 14/07/2017 (GU/S S133-272369) non e' pervenuta alcuna offerta. In relazione a cio', e' stata avviata una procedura negoziata con una pluralita' di fornitori, ai sensi dell'art. 63, comma 2, lett. a), del d.lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO. Denominazione: attivita' di controllo sull'esecuzione del contratto per i servizi di pulizie, sanificazione e accessori resi presso gli stabili dell'Amministrazione Centrale della Banca d'Italia. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 13.12.2018. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1; l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: I.Q.M. Ispezioni - Via Otranto n. 18 - 00192 Roma. V.2.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 406.700,00 euro al netto degli oneri di legge. Valore totale del contratto d'appalto: 281.367,80 euro al netto degli oneri di legge. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo, d.lgs. n. 104/2010. Per delega del direttore generale Ornella Cassola TX19BGA967