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Bando di gara di lavori - Procedura aperta - CIG n. 7654855A2C 1) STAZIONE APPALTANTE Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 2) DESCRIZIONE DEI LAVORI Lavori di modifica e adeguamento cabina MT fabbricato operatori doganali e sistema di monitoraggio dei consumi elettrici edificio operatori doganali e tecnologico. 3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI Interporto di Torino - Comune di Orbassano (Citta' Metropolitana di Torino). 4) DURATA DEL CONTRATTO La durata dei lavori oggetto del presente appalto e' fissata in giorni 72, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data del verbale di consegna. L'Amministrazione si riserva la facolta' di ricorrere alla consegna in via d'urgenza. 5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO L'Importo dei lavori a corpo e' pari a Euro 141.071,68, di cui Euro 137.999,51 per lavori a base di gara ed Euro 3.072,17 per Oneri di Sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a IVA di legge. Nel caso in cui si rendesse necessario, in corso d'esecuzione, un aumento od una diminuzione dei lavori, nelle sue varie forme, l'affidatario sara' obbligato ad assoggettarvisi fino alla concorrenza del quinto del prezzo d'appalto alle stesse condizioni del contratto. Il progetto esecutivo e' stato validato, ai sensi di legge, in data 3 luglio 2018. 6) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO Fondi privati della Stazione Appaltante; pagamento secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. 7) RIFERIMENTI LEGISLATIVI Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. N. 50/2016 e smi nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE Criterio del minor prezzo mediante ribasso percentuale rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara, art. 95 - comma 4 - Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. 9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. L'affidamento in argomento e' stato disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa in data 4 luglio 2018. 10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE La partecipazione alla gara e' riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti prescritti dalla documentazione di gara. 11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E INDIRIZZO A CUI INVIARLE Il plico contenente l'offerta economica e la documentazione amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio Protocollo - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la sede legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino - km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano To - entro il termine perentorio del 12 novembre 2018 - ore 12,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO Spa tassativamente entro il 2 novembre 2018. A tali richieste, che devono essere trasmesse esclusivamente con e-mail all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 6 novembre 2018. 12. DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la documentazione di gara e' reperibile sul sito societario - Sezione "Gare e Appalti". Il sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione, dovra' avvenire tassativamente entro il 8 novembre 2018, previo appuntamento telefonico. 13) APERTURA DELLE OFFERTE L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo presso la sede sociale della S.I.TO SpA, in seduta pubblica, il 13 novembre 2018 a partire dalle ore 9,30. Potranno presenziare alla gara i soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto delle Societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti, procuratori, delegati). 14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 15) PUBBLICAZIONE Il presente Bando di gara sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie speciale relativa ai contratti pubblici, sul profilo di Committente della Stazione Appaltante indirizzo www.sitospa.it e ai sensi di legge. 16) ALTRE INFORMAZIONI Tutta la documentazione di gara dovra' essere redatta in lingua italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la cauzione definitiva all'Aggiudicatario. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. Orbassano, 12 ottobre 2018 Il responsabile del procedimento ing. Davide Giaquinta TX18BFM21950