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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776 e-mail : adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento dell'organizzazione, realizzazione e gestione delle attivita' dei Centri Estivi dei bambini delle Scuole Primarie Milanesi e delle scuole speciali di Via Stefanardo da Vimercate e Gozzadini, per l'anno 2010, in 10 lotti II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 92000000-1 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si', nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo massimo presunto posto a base di gara Euro 1.584.788,46 (oltre I.V.A.), suddiviso in 10 lotti aventi i seguenti(importi posti a base di gara ( oltre IVA): Lotto 10 (Centri Estivi Speciali) ): Euro 221.000,00.=; Lotto 7 Euro 216.721,15.=; Lotto 9 Euro 194.509,62.=; Lotto 8 Euro 184.673,08.=; Lotto 4 Euro 181.817,31.=; Lotto 6 Euro 141.519,23.=; Lotto 2 Euro 140.884,62.=; Lotto 5 Euro 116.451,92.=; Lotto 3 Euro 110.740, 38.= Lotto 1 Euro 76.471,15.=. Gli oneri sulla sicurezza sono pari a zero. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: indicativamente dal 12/5/2010 per le iscrizioni e dal 16/06/2010 al 29/07/2010 per le attivita' del centro estivo. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di: Euro 4.420,00 per il lotto 10; Euro 4.334,42 per il lotto 7; Euro 3.890,19 per il lotto 9; Euro 3.693,46 per il lotto 8; Euro 3.636,35 per il lotto 4; Euro 2.830,39.per il lotto 6; Euro 2.817,69 per il lotto 2; Euro 2.329,04 per il lotto 5; Euro 2.214,81 per il lotto 3; Euro 1.529,42. per il lotto 1, e con validita' minima di 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta da produrre secondo quanto stabilito dall'art.6. - della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale del 18/3/2010 n. Reg. Del. 819/2010. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.lgs n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: R.D.A N. 26AM/2010 - GARA N.26/2010 - Atti n. 272745/2010 - Lotto 10 - CIG 0464060A6A; Lotto 7- CIG 0464049159; Lotto 9 - CIG -04640534A5; Lotto 8 - CIG 046405022C; Lotto 4 - CIG 0464038843; Lotto 6 - CIG 0464047FAE; Lotto 2- CIG 0464028005; Lotto 5 - CIG 04640409E9; Lotto 3 - CIG 04640355CA; Lotto 1 - CIG 0464022B0E. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 28/4/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 29/4/2010 ore 11 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. Ogni soggetto partecipante potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di 3 lotti in caso di offerte plurime, salvo il caso in cui negli eventuali ulteriori lotti non siano presenti altri soggetti concorrenti. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 Lotto 10 - CIG 0464060A6A; Euro 20,00 Lotto 7- CIG 0464049159; Euro 20,00 Lotto 9 - CIG 04640534A5; Euro 20,00 Lotto 8 - CIG 046405022C; Euro 20,00 Lotto 4 - CIG 0464038843, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: dott. Patrizio Mercadante Responsabile della procedura di gara : Adele Martinenghi (tel. 02.884.54916) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 7/4/2010; Il Direttore di Settore (Dott.ssa Renata Boria) T10BFF7003