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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1)Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: Comune di Como - Settore Mobilita' e trasporti - Via V. Emanuele II, 97 22100 Como - Italia - Telefono 031-252340 - PEC lorini.pierantonio@comune.pec.como.it. Responsabile del procedimento: Ing. Pierantonio Lorini - Indirizzo internet:www.comune.como.it.-albo pretorio-bandi di gara di fornitura. Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Ufficio Archivio Protocollo - piano terra - ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale; I.3) Principali Settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No; Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: ammodernamento e potenziamento varchi telematici del sistema di controllo degli accessi del Comune di Como. C.I.G: 581195402B - CUP J13D13001810004; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura; Luogo principale di consegna delle forniture: Comune di Como. Codice NUTS.:ITC 42; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedasi il capitolato speciale descrittivo e prestazionale e disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 32441300 - CPV complementari 45262500 - 7 e 4562500; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:No; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No; II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: valore stimato, IVA esente, comprensivo oneri Euro 298.500,00, cosi' suddiviso Euro 286.300,00 base d'asta soggetto a ribasso, Euro 2.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e Euro 10.200,00 per la manodopera non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: no; II.3) Durata dell'appalto: 120 giorni naturali e consecutivi dal verbale di avvio; Sezione III : Informazioni di carattere Giuridico, Economico, Finanziario e Tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore contrattuale - Euro 5.970,00= ridotta al 50% ai sensi di legge Euro 2.985,00. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse del bilancio comunale. Per i termini di pagamento si rimanda al Capitolato Speciale d'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. III.2) Condizioni di Partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:Vedasi disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative agli appalti di fornitura III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione della fornitura e' riservata ad una particolare professione : No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione della fornitura: No. Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di Aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore Mobilita e Trasporti - R.G. n 2014/996 del 3/07/2014 ; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo la documentazione e' scaricabile dal sito www.comune.como.it - albo pretorio on line bandi gara di fornitura; Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:14/10/2014 - ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : Lingua ufficiale della UE :Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/10/2014 ore 10.00 Luogo: Sede Municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. VI) Altre Informazioni VI.2) Informazioni su fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari : Sopralluogo obbligatorio secondo le modalita' del disciplinare; ricevuta che attesti l'avvenuto pagamento del contributo di Euro.20,00 all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici; VI. 4) Procedure di Ricorso: VI.4. 1) Organismo Responsabile delle Procedure di Ricorso: TAR - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; Data di spedizione alla G.U.U.E: 25/08/2014 Il dirigente del settore mobilita' e trasporti ing. Pierantonio Lorini T14BFF14871