COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 1-9-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: 
  Comune di Como - Settore Mobilita' e trasporti -  Via  V.  Emanuele
II,  97  22100  Como  -  Italia   -   Telefono   031-252340   -   PEC
lorini.pierantonio@comune.pec.como.it. Responsabile del procedimento:
Ing. Pierantonio Lorini - Indirizzo internet:www.comune.como.it.-albo
pretorio-bandi di gara di fornitura. 
  Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Comune  di  Como  -  Ufficio  Archivio
Protocollo - piano  terra  -  ufficio  front-office  -  Via  Vittorio
Emanuele II, 97 22100 Como; 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3) Principali Settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza; 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No; 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: ammodernamento e potenziamento varchi telematici  del
sistema di  controllo  degli  accessi  del  Comune  di  Como.  C.I.G:
581195402B - CUP J13D13001810004; 
  II.1.2)Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  fornitura;  Luogo
principale di  consegna  delle  forniture:  Comune  di  Como.  Codice
NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   capitolato
speciale descrittivo e prestazionale e disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  CPV  32441300  -
CPV complementari 45262500 - 7 e 4562500; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):  L'appalto  e'   disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici:No; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' totale: valore  stimato,  IVA  esente,  comprensivo
oneri Euro 298.500,00, cosi' suddiviso Euro  286.300,00  base  d'asta
soggetto a ribasso, Euro  2.000,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso e Euro 10.200,00 per la manodopera non soggetti  a
ribasso; 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3) Durata dell'appalto: 120 giorni naturali  e  consecutivi  dal
verbale di avvio; 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  Giuridico,  Economico,
Finanziario e Tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale - Euro  5.970,00=  ridotta  al  50%  ai
sensi  di  legge  Euro  2.985,00.  Cauzione   definitiva   ai   sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
risorse 
  del bilancio comunale. Per i termini di  pagamento  si  rimanda  al
Capitolato Speciale d'appalto; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 
  163/2006 ss.mm.ii. 
  III.2) Condizioni di Partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica:Vedasi disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di fornitura 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione  della  fornitura  e'  riservata   ad   una   particolare
professione : No. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura: Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato  della  prestazione   della
fornitura: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di Aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Mobilita e Trasporti - R.G. n 2014/996 del 3/07/2014 ; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o   documento   descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile 
  dal sito www.comune.como.it - albo pretorio on line bandi  gara  di
fornitura; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:14/10/2014  -  ore
13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : 
  Lingua ufficiale della UE :Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  16/10/2014  ore
10.00 Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica. 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari : Sopralluogo obbligatorio secondo
le  modalita'  del  disciplinare;  ricevuta  che  attesti  l'avvenuto
pagamento del contributo di Euro.20,00 all'Autorita' di Vigilanza sui
contratti pubblici; 
  VI. 4) Procedure di Ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo Responsabile delle Procedure di Ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla G.U.U.E: 25/08/2014 

           Il dirigente del settore mobilita' e trasporti 
                       ing. Pierantonio Lorini 

 
T14BFF14871
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.