SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 30-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV  Centro  -  Via  di  San
Salvi n. 12, 50100 Firenze. Indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie Via Piero Cironi, 12, 59100  Prato  -  ITALIA  -
Telefono  039  (0)574  807127/296,  Telefax  039(0)574  807130  Posta
elettronica:          roberto.fedi@estav-centro.toscana.it          e
silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del  D.  Lgs.  N.  163/06,
svolta in modalita' telematica per la fornitura "chiavi in  mano"  di
due centrali trattamento  acqua  per  emodialisi  da  installare  nei
locali del P.O. S.Giovanni di Dio  e  del  P.O.  S.M.A.  dell'Azienda
Sanitaria di Firenze; II.1.2) Tipo di appalto:  fornitura;  Luogo  di
esecuzione e/o di consegna: P.O. S.Giovanni  di  Dio  e  P.O.  S.M.A.
dell'Azienda  Sanitaria  di  Firenze;   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'Appalto:  Fornitura  di  due  centrali  trattamento  acqua   per
emodialisi, con relativi lavori, servizi di progettazione  e  servizi
di  manutenzione  FR  pluriennale  -  CIG  58683836D8;  II.1.6)  CPV:
33100000 II.1.8) Divisione in lotti:  NO  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1 Entita' totale: Importo complessivo  dell'appalto
Euro744.297,45 iva esclusa, cosi'  ripartito:  a)  importo  fornitura
impianti e servizio di disinstallazione e smaltimento degli  impianti
esistenti Euro400.000,00, soggetto a ribasso; b) importo opere edili,
impianti elettrici e meccanici Euro216.000,00, soggetto a ribasso; c)
importo oneri per la sicurezza Euro16.000,00, non soggetto a ribasso;
d) importo progettazione definitiva e esecutiva, coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione esecutiva Euro32.297,45,  soggetto
a ribasso; servizio di manutenzione FR  per  il  triennio  successivo
alla garanzia (24 mesi) Euro80.000,00,  soggetto  a  ribasso;  totale
complessivo dell'appalto soggetto a ribasso  Euro  728.297,45;  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro16.000,00. Categorie  dei
lavori  ex  DPR  207/2010:  cat.OG1:  prevalente  -   Euro154.000,00;
cat.OS30: scorporabile e subappaltabile  -  Euro64.000,00;  cat.OS28:
subappaltabile  -  Euro14.000,00;  Totale  complessivo   dei   lavori
Euro232.000,00; II.3) Durata dell'appalto: 5 anni 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del  D.Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle condizioni ostative  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06, nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove  esistente;  III.2.3  Capacita'  tecnica:  a  pena  di
esclusione: 1) requisiti per i lavori: i concorrenti devono essere in
possesso di  attestazione,  in  corso  di  validita',  rilasciata  da
Societa'  di  attestazione  (SOA)   regolarmente   autorizzata,   che
documenti la  qualificazione  per  progettazione  e  costruzione,  in
categorie  e  qualifiche   adeguate,   ex   art.90   e   art.92   del
D.P.R.207/2010, ai lavori da realizzare; i concorrenti in possesso di
attestazione SOA per "progettazione e costruzione", devono essere  in
possesso dei requisiti  per  la  progettazione,  come  richiesti  nel
disciplinare di gara, ovvero, in assenza di  uno  o  piu'  requisiti,
dovranno indicare o associare un progettista abilitato e  qualificato
per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo; i  concorrenti
in possesso di attestazione SOA per "costruzione"  devono  soddisfare
il  possesso  dei  requisiti  per  la  progettazione,   indicando   o
associando un progettista abilitato e qualificato  per  la  redazione
del  progetto  definitivo  ed   esecutivo   2)   requisiti   per   la
progettazione: l'attivita' di  progettazione  richiesta  deve  essere
espletata da soggetti iscritti negli appositi albi professionali,  in
possesso dei requisiti indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle  offerte:  15/10/2014-  ORE  12,00.  V.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 16/10/2014 ore 10,00, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - via Piero Cironi n.12  -  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio dell'appalto e delle modalita' di  esecuzione  contrattuale
sono  stabiliti   nel   capitolato   speciale   d'appalto   e   nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste di  chiarimento  dovranno
essere formulate in forma scritta ed inviate,  entro  il  10/09/2014,
utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line   dell'Estav   Centro
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno
pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito
medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori  informazioni
o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA
DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio  Pubblicazioni  della
U.E.: 24/07/2014. 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK13084
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