Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Via di San Salvi n. 12, 50100 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie Via Piero Cironi, 12, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 807127/296, Telefax 039(0)574 807130 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it e silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, svolta in modalita' telematica per la fornitura "chiavi in mano" di due centrali trattamento acqua per emodialisi da installare nei locali del P.O. S.Giovanni di Dio e del P.O. S.M.A. dell'Azienda Sanitaria di Firenze; II.1.2) Tipo di appalto: fornitura; Luogo di esecuzione e/o di consegna: P.O. S.Giovanni di Dio e P.O. S.M.A. dell'Azienda Sanitaria di Firenze; II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura di due centrali trattamento acqua per emodialisi, con relativi lavori, servizi di progettazione e servizi di manutenzione FR pluriennale - CIG 58683836D8; II.1.6) CPV: 33100000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1 Entita' totale: Importo complessivo dell'appalto Euro744.297,45 iva esclusa, cosi' ripartito: a) importo fornitura impianti e servizio di disinstallazione e smaltimento degli impianti esistenti Euro400.000,00, soggetto a ribasso; b) importo opere edili, impianti elettrici e meccanici Euro216.000,00, soggetto a ribasso; c) importo oneri per la sicurezza Euro16.000,00, non soggetto a ribasso; d) importo progettazione definitiva e esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione esecutiva Euro32.297,45, soggetto a ribasso; servizio di manutenzione FR per il triennio successivo alla garanzia (24 mesi) Euro80.000,00, soggetto a ribasso; totale complessivo dell'appalto soggetto a ribasso Euro 728.297,45; oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro16.000,00. Categorie dei lavori ex DPR 207/2010: cat.OG1: prevalente - Euro154.000,00; cat.OS30: scorporabile e subappaltabile - Euro64.000,00; cat.OS28: subappaltabile - Euro14.000,00; Totale complessivo dei lavori Euro232.000,00; II.3) Durata dell'appalto: 5 anni III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D.Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06, nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale, ove esistente; III.2.3 Capacita' tecnica: a pena di esclusione: 1) requisiti per i lavori: i concorrenti devono essere in possesso di attestazione, in corso di validita', rilasciata da Societa' di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, che documenti la qualificazione per progettazione e costruzione, in categorie e qualifiche adeguate, ex art.90 e art.92 del D.P.R.207/2010, ai lavori da realizzare; i concorrenti in possesso di attestazione SOA per "progettazione e costruzione", devono essere in possesso dei requisiti per la progettazione, come richiesti nel disciplinare di gara, ovvero, in assenza di uno o piu' requisiti, dovranno indicare o associare un progettista abilitato e qualificato per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo; i concorrenti in possesso di attestazione SOA per "costruzione" devono soddisfare il possesso dei requisiti per la progettazione, indicando o associando un progettista abilitato e qualificato per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo 2) requisiti per la progettazione: l'attivita' di progettazione richiesta deve essere espletata da soggetti iscritti negli appositi albi professionali, in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare di gara; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 15/10/2014- ORE 12,00. V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 16/10/2014 ore 10,00, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - via Piero Cironi n.12 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio dell'appalto e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 10/09/2014, utilizzando il sistema di acquisti on-line dell'Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 24/07/2014. Il commissario dott. Alberto Zanobini T14BFK13084