COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121 Milano Italia Tel.  02-88452838  fax  02-88454714/42171  e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto forniture 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto   Affidamento    della
fornitura e installazione di impianti pubblicitari  per  le  esigenze
dell'Amministrazione Comunale. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 44000000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   Importo   complessivo
dell'appalto Euro 333.333,33 (oltre IVA), oneri di sicurezza  pari  a
zero. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste.  cauzione  provvisoria  di
Euro 6.666,66 con validita' minima di 180 giorni - ex art. 6 punto  1
della Nota esplicativa di gara (di seguito Nota). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G. C. n. Reg. 464 del 18/02/2010, determinazione dirigenziale n.  128
del 9.04.2010; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della nota; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6
della nota; 
  III.  2.4)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  n.  25/2010   -   RDA
25LG/2010 - GIG n. 04622325E8; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  I  documenti  e  le   modalita'   per
ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 15.00 del 07/06/2010. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data, ora e  luogo  Ore
10.00 del 08/06/2010. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
interessato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota,  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. La Stazione Appaltante si riserva  le
facolta' di cui agli artt. 9 e 10 della Nota. La Stazione  Appaltante
potra'  non  procedere  all'aggiudicazione  della   gara   e/o   alla
stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro  20,00  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti
sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art.  8  della
Nota. Il presente Bando non vincola la  stazione  appaltante  che  si
riserva di non  aggiudicare  per  motivi  di  pubblico  interesse.  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Mario Zito - Responsabile della procedura  di  gara:  Luigi
Grasselli 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 26/04/2010. 

                      Il Direttore del Settore 
                       (Dott.ssa Renata Boria) 

 
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