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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Nord-Ovest - Ente Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa (Italia), Indirizzo Internet www.estav-nordovest.toscana.it. - Indirizzi e Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, disciplinare di gara e relativi allegati: ESTAV Nord-Ovest Dipartimento Acquisti Struttura Organizzativa Professionale di Pisa Via Malagoli n.12, 56124 Pisa (Italia) tel. 050959655 fax 050959650, posta elettronica l.carducci@estav-nordovest.toscana.it. Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV Nord-Ovest Dipartimento Acquisti Struttura Organizzativa Professionale di Pisa Ufficio Protocollo, via Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa (Italia) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art.55 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Protesi, patches e cateteri per procedure vascolari per un periodo di tre anni. II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura: acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord-Ovest e Magazzino centralizzato Estav Nord-Ovest - Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in somministrazione, di Protesi, patches e cateteri per procedure vascolari occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord-Ovest e alla fondazione Toscana Gabriele monasterio, per un periodo di 36 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in 44 lotti come da Bando GUUE; II.1.6) CPV: oggetto principale: 33184200 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato complessivo triennale Euro 1.026.644,64 IVA esclusa, per un totale di Euro 1.711.074,40 comprensivo dell'eventuale rinnovo; II.2.3) durata dell'appalto: 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) garanzia a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e s.m.i., sotto forma di cauzione o di fideiussione, valida per 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto di ogni lotto per cui si concorre; qualora la ditta partecipi a piu' lotti puo' produrre un'unica garanzia pari alla somma degli importi previsti per ogni singolo lotto a cui intenda partecipare; B) dichiarazione d'impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 D.L.gs.163/2006 e s.m.i. qualora l'offerente risultasse affidatario (art.75 comma 8 D.Lgs.163/2006); C) garanzia di esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di cui all'art.113 D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicate nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.34,35,36,37 D.Lgs.163/2006 e s.m.i. con le modalita' ivi indicate. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa partecipante deve 1-possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli artt.34,35,36,37.38,39 D.Lgs.163/2006 e s.m.i. 2-aver ottemperato agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 24 febbraio 1997 n.46 e dalla normativa di esecuzione vigente 3-fornire tutte le informazioni richieste nell'autocertificazione. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione, almeno n.2 referenze bancarie. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 571689 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/10/2010 ora 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21/10/2010 ora 10.00 presso la Struttura Organizzativa Professionale di Pisa dell'Estav Nord-Ovest (sala riunioni); persone ammesse: la seduta e' pubblica. Possono impegnare l'impresa e verbalizzare le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura speciale, come indicato nel disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con determina a contrarre n. 1184 del 05/08/2010. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di gara menu' Presidi medico chirurgici PROTESI, PATCHES E CATETERI PER PROCEDURE VASCOLARI. Ogni richiesta di chiarimento da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata almeno 20 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione dell'offerta, a mezzo fax, al numero 050959650. Le relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale ed i chiarimenti, saranno pubblicati sul sopracitato sito aziendale. Responsabile del Procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica: Laura Carducci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Direzione ESTAV Nord-Ovest, Via Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa tel. 050959606 fax 050959600 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/08/2010. Il Coordinatore del Dipartimento Acquisti Dott. Paolo Gennaro Torrico T10BFK18444