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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111. All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricita', acqua. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 055/10/AGO per l'affidamento della fornitura di odorizzanti per gas metano ed attivita' accessorie connesse. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Province di Trieste e Padova - Codice NUTS ITD44 II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Fornitura, trasporto e travaso di odorizzante THT per gas naturale, in particolare: 1) in loco nelle cabine di ricevimento Acegas-Aps site nelle province di Trieste e Padova, di cui n. 3 a Trieste e n. 1 a Padova; 2) fornitura e trasporto al deposito aziendale di fusti inox da 190 litri messi a disposizione da Acegas-Aps Spa. Inoltre, devono ritenersi compresi nell'oggetto dell'appalto anche le seguenti attivita' connesse: a) gli interventi di manutenzione e di collaudo dei fusti inox di proprieta' della Scrivente SA; b) il prelievo dei campioni e l'analisi gascromatografica in loco nei punti sensibili della rete di distribuzione gas Acegas-Aps e la redazione e la trasmissione dei rispettivi certificati delle analisi. II.1.6) CPV: 24950000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: in base alle stime aziendali si prevede la necessita' di 20.000 kg annui di prodotto, tuttavia, essendo difficile determinare a priori gli esatti quantitativi di prodotto necessari e delle attivita' connesse alla fornitura, il contratto dovra' considerarsi concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di 600.000 euro iva esclusa, indipendentemente dalla scadenza temporale fissata in mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente indicativa. La ditta aggiudicataria, non potra' in nessun caso chiedere un compenso ne' se per qualsiasi ragione o causa l'importo verra' esaurito prima del termine di 24 mesi presunti, ne' se entro il termine dei 24 mesi il valore totale dei servizi/forniture rese non raggiungera' l'importo sopra citato. Valore complessivo stimato dell'appalto esclusa l'iva pari a 600.000 euro. II.2.2) Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 gg DFFM) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nelle Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "B": di possedere almeno n. 2 referenze bancarie intestate ad Acegas-Aps Spa e rilasciate in busta chiusa da soggetti abilitati a farlo; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C": aver realizzato negli ultimi 3 esercizi conclusi (2007-2008-2009) a fronte di forniture di odorizzante THT un fatturato complessivo almeno pari ad Euro 900.000; Requisito "D": di possedere la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 in corso di validita' per la fornitura e/o distribuzione dell'odorizzante oggetto dell'appalto ovvero, in alternativa, che il prodotto fornito sia garantito nel suo insieme dal certificato di qualita' rilasciato secondo la norma ISO 9000. III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio/fornitura e' riservata ai soggetti muniti delle idonee autorizzazioni/iscrizioni previste dalla normativa di settore vigente; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no - IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 055/10/AGO - CIG n. 0530951A9D ; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 23/09/2010 Ore: 12:00 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fornitori e Appalti / Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 19/08/2010. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM18372