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Bando di gara Simog n. 7131170 procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento della fornitura, in service, di sistemi completi per chirurgia della cataratta e vitreoretinica e relativo materiale di consumo occorrenti all'Asl di Teramo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda unita' sanitaria locale Teramo, circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo - Italia - U.O.C. acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: dott.ssa Maria Teresa D'Eugenio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet: www.aslteramo.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 1.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMONAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016 per l'affidamento della fornitura, in service, di sistemi completi per chirurgia della cataratta e vitreoretinica e relativo materiale di consumo occorrenti all'Asl di Teramo. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: fornitura; ASL Teramo. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento per la fornitura di, in service, di sistemi completi per chirurgia della cataratta e vitreoretinica e relativo materiale di consumo occorrenti all'Asl di Teramo come dettagliatamente descritto nel capitolato speciale. II.1.6) CPV 33190000. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: si - quattro lotti - Lotto 1: € 3.315.000,00; lotto 2: € 5.535.625,00; lotto 3: € 850.000,00; lotto 4: € 743.750,00. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: il valore complessivo della gara e' stimato in € 10.444.375,00 I.V.A esclusa in cui e' computato il valore relativo al rinnovo biennale (€ 2.457.500,00), al quinto dell'importo contrattuale complessivo(€ 1.228.750,00) ed il valore della proroga tecnica (€ 614.375,00). II.2.2) OPZIONI: si. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 84. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GA-RANZIE RICHIESTE: si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si rinvia a quanto previsto nel di-sciplinare di gara. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI. III.2.3) CAPACITA' TECNICA E LIVELLI MINIMI: no. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 31.10.2018 ore 13:00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 365 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 05.11.2018 ore 10:00. Luogo: si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il pre-sente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 1028 del 28.06.2018 - numero gara 7131170 - CIG: lotto 1: 7624873440; lotto 2: 7624874513; lotto 3: 76248755E6; lotto 4: 76248766B9. Il RUP e' la Dott.ssa Maria Teresa D'Eugenio. II) il capitolato speciale d'appalto ed il discipli-nare di gara, tutta la modulistica e la documentazione di gara sono disponi-bili sul sito web della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della docu-mentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disci-plinare di gara e capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) , si avvisa che i dati, anche personali, tra-smessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto. VI.5)DATA DI TRASMISSIONE GUUE: 17.10.2018 Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TX18BFK19377