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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di San Genesio Atesino, Schrann, 1-39050 San Genesio Atesino. Punti di contatto: Comune di San Genesio Atesino, Tel.: 39 0471354124, Fax: 39 0471354566. Posta elettronica: sangenesio@gvcc.net. Ulteriori informazioni presso punti contatto sopra indicati. Disciplinare di gara e documentazione complementare disponibili pressi punti contatto sopra indicati. Offerte da inviarsi al punto di contatto sopra indicato. I2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale; servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Ristrutturazione scuola media ed elementare di San Genesio 3° lotto - impianti elettrici e di illuminazione II.1.2) Tipo di appalto: lavori; Luogo principale esecuzione lavori: San Genesio Atesino Schrann, 4; Codice NUTS ITD10. L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto: Ristrutturazione scuola media ed elementare di San Genesio 3° lotto - impianti elettrici e di illuminazione. II.1.6) CPV: oggetto principale 45.31.10.00. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' appalto: valore stimato, IVA esclusa, Euro 113.434,85 (di cui Euro 2.018,60 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata appalto: 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti da giorno successivo a data verbale consegna lavori. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Pagamenti in acconto vedi art. 22 capitolato speciale appalto - parte prima-disposizioni contrattuali particolari. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.1.4). Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni minime di partecipazione per le imprese italiane: possesso di attestazione di qualificazione SOA per la categoria prevalente OS 30 classifica I, oppure possesso dei requisiti tecnico-organizzativi di cui all'art.28 del D.P.R. n.34 / 00. Categoria prevalente OS 30 Euro 111.416,25. Costi per la sicurezza Euro 2.018,60. Per ulteriori condizioni vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso mediante offerta prezzi unitari. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Termine per ricevimento richieste di documenti o per accesso ai documenti: 21.10.2010, ore 12.00. Documenti a pagamento: si' - Euro 25,00: richiesta entro e non oltre il sopra indicato termine perentorio. Bando di gara scaricabile dal sito Internet - www.provincia.bz.it/bandi - previa registrazione. Tutta la documentazione di gara e' contenuta in un Cd-rom che dovra' essere ordinato via fax (0471 354566) contenente denominazione, indirizzo completo, numero di telefono e di fax e indirizzo e-mail del richiedente, previo pagamento rimborso spese di Euro 25,00 sul conto di tesoreria del Comune di San Genesio presso Cassa Rurale di Bolzano - Filiale di San Genesio Iban IT 34D0808158800 000302003805 specificando sul davanti la causale "Gara scuola elementare e media San Genesio Atesino 3° lotto - impianti elettrici e di illuminazione". La ricevuta dell'avvenuto versamento dovra' essere allegata al fax d'ordinazione. Cd-rom ritirabile presso il Comune di San Genesio, 9.00 - 12.00 giorni lavorativi, dopo cinque giorni da invio fax. Anche in caso di ritiro tramite corriere dovra' essere indicato il giorno del ritiro. Su richiesta il Cd-rom verra' spedito con lettera raccomandata entro cinque giorni dalla ricevuta del fax di ordinazione. Consultazione gratuita intera documentazione previo preavviso telefonico presso Comune di San Genesio Atesino - ore 9.00-12.00 giorni lavorativi. IV.3.4). Termine per ricevimento offerte: 05.11.2010, ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: italiano e tedesco. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: data: 08.11.2010, ore 10.00, presso Comune di San Genesio Atesino, Schrann nr.1. Persone ammesse ad assistere ad apertura offerte: offerenti e/o loro rappresentanti autorizzati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio area dove saranno eseguiti i lavori. Richieste di informazioni: solo via fax entro otto giorni dalla data di scadenza della presentazione delle offerte, al punto di contatto indicato ad I1). Possono presentare offerta soltanto le imprese che hanno acquistato il cd-rom contenente la documentazione di gara presso il comune di San Genesio Atesino. Eventuali comunicazioni / rettifiche concernenti elaborati progettuali e disciplinare di gara con allegati, vengono inviate - per fax o anche solo via e-mail - unicamente ai soggetti che hanno acquistato il cd-rom dal comune di San Genesio Atesino. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa - Sezione Autonoma per la Provincia di Bolzano. Via Claudia de Medici 8 39100 Bolzano Italia. Posta elettronica: trga.vg.bz@giustizia-amministrativa.it - Tel. +39 0471319000 Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 0471972574. VI.4.2). Termini presentazione ricorso: vedasi disciplinare di gara. VI.4.3) Servizio presso cui sono disponibili informazioni su presentazione ricorso: vedi punto VI.4.1). VI.5) Data spedizione avviso a Ufficio Pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 09.09.2010. Data spedizione avviso di rettifica a Ufficio Pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 15.09.2010. Il Sindaco Dott. Paul Romen T10BFF20156