Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto dei servizi di copertura assicurativa Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Montelupo Fiorentino con sede in Montelupo Fiorentino Viale Centofiori, 34 cap 50056. Posta elettronica: economato@comune.montelupo-fiorentino.fi.it. Fax: 0571/917557. Profilo del committente URL: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it. Sul profilo del committente sono reperibili tutti i documenti di gara. Per informazioni amministrative: G.Maruccio tel.0571/917533, per informazioni sulla natura del servizio: broker Willis Italia S.p.A. (L.de Ranieri deranieril@willis.com, A.Franchi franchia@willis.com). Oggetto dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento dell'appalto dei servizi di copertura assicurativa. Categoria di servizio: Cat. 6 (servizi finanziari, lett. a) servizi assicurativi) di cui all'Allegato IIA del D.Lgs.n.163/2006. CPV oggetto principale: 66510000. Luogo di esecuzione:il territorio del Comune di Montelupo Fiorentino. Lotti 6. Lotto 1: Copertura assicurativa contro i danni al patrimonio immobile e mobile. Lotto 2: Copertura assicurativa infortuni del personale ed altri soggetti. Lotto 3: Copertura assicurativa delle spese legali e peritali. Lotto 4: Copertura assicurativa della responsabilita' civile auto e rischi diversi. Lotto 5: Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli. Lotto 6: Copertura assicurativa assistenza ai cittadini. Sono ammesse varianti nei termini dell'art. 3 del disciplinare. E' possibile partecipare a uno o piu' lotti. Quantitativo o entita' totale per tutta la durata dell'appalto: lotto 1 euro 42.500,00(quarantaduemilacinquecento/00) comprese imposte. Lotto 2: euro 25.000,00(venticinquemila/00) comprese imposte. Lotto 3: euro 20.000,00(ventimila/00) comprese imposte. Lotto 4: euro 45.000,00(quarantacinquemila/00) comprese imposte. Lotto 5: euro 5.000,00(cinquemila/00) comprese imposte. Lotto 6: euro 25.000,00(venticinquemila/00) comprese imposte. Durata dell'appalto: 30 mesi a partire dalle ore 24:00 del 31 dicembre 2010(tranne il lotto 6 che decorre dalle ore 24:00 del 15 gennaio 2011 e avra' durata di 2 anni 5 mesi e 15 giorni).Garanzie richieste: la cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta di ogni lotto, da costituirsi secondo legge e l'art. 10 del disciplinare, e la cauzione definitiva pari al 10% dell'ammontare dell'importo contrattuale, da costituirsi secondo legge e l'art.11 del disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: possono partecipare le Societa' di Assicurazione, singole o associate, che siano munite di autorizzazione dall'Autorita' competente all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano nel ramo di rischio relativo al lotto cui si partecipa. E' necessario, inoltre, essere iscritti nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio per l'attivita' inerente l'appalto, non trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs.n.163/2006 e aver costituito la garanzia a corredo dell'offerta. Nel caso di raggruppamenti di imprese devono essere specificate le parti del servizio che ogni impresa deve svolgere. Non sono ammissibili offerte che non raggiungano il 100% di copertura dei rischi. E' vietata la coassicurazione ex art. 2911 c.c., il subappalto e la cessione del contratto. Capacita' economico finanziaria: quale requisito minimo si richiede il possesso di classificazione (rating) pari o superiore a BBB cosi' come attribuito da Standard & Poor's, o equivalente se attribuito da altra agenzia di rating, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando, con indicazione della Societa' che lo ha attribuito. Le Imprese che non partecipano ai / anche ai Lotti 1 e/o 2 possono sostituire il requisito "rating" con la dichiarazione di aver svolto direttamente attivita' assicurativa negli anni 2007, 2008 e 2009 nei rami di rischio riguardanti il Lotto 3 e/o 4 e/o 5 e/o 6 a cui partecipano, per un importo medio annuo dei premi assicurativi in tale triennio non inferiore rispettivamente ad euro 5.000.000,00 (cinquemilioni/00) per il Lotto 3, ad euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00) per il Lotto 4 e/o 5 e ad euro 500.000,00(cinquecentomila//00) per il Lotto 6. Capacita' tecnico professionale: quale requisito minimo si richiede di aver prestato nell'ultimo triennio (2007 - 2008 - 2009) garanzie assicurative a favore di non meno di 3 (tre) Enti pubblici aggiudicatari nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i Lotto/i per cui si presenta offerta (specificando per ciascun Ente: il nome, il periodo di decorrenza, il ramo di rischio e l'importo totale dei premi). Procedura: aperta con aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa.Offerta economica ponderazione 60, offerta tecnica ponderazione 40.Termine per il ricevimento delle offerte: termine perentorio 14/10/2010 ore 12:00. Indirizzo cui inviare le offerte: Comune di Montelupo Fiorentino -Ufficio Protocollo- Viale Centofiori, 34 50056 Montelupo Fiorentino(orari ufficio dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8:00 alle ore 18:00). Procedure di ricorso: TAR per la Toscana via Ricasoli, 40 Firenze. Il Responsabile Del Procedimento Dr.Ssa Bugetti Luisa T10BFF20271