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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale CN1 - S.C.Tecnico - Via Carlo Boggio n. 12 - 12100 CUNEO (CN) - Paese: ITALIA - Punti di contatto: A.S.L. CN1 S.C. Tecnico - R.U.P. Ing. Ivo Gambone - Via Ospedali 14 - 12038 SAVIGLIANO (CN) - Tel.: 0172/719.212 (segreteria) - 0172/719.240 - Fax. 0172/719.210 - Posta elettronica: tecnico.savigliano@asl17.it - indirizzo internet: www.aslcn1.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i Punti di contatto sopra indicati - Il Disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: A.S.L. CN1 - S.C. TECNICO (Sede di Savigliano) - Via Carlo Boggio, 12 - 12100 CUNEO - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di costruzione edificio da adibire a centro di terapie psichiatriche in Racconigi - progetto di completamento a seguito di rescissione contrattuale art.20 L67/88 I° triennio - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Lavori - Esecuzione - Luogo principale dei lavori: 12035 RACCONIGI(CN) - Via Priotti s.n. - Codice NUTS: ITC16 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: non si tratta di accordo quadro - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di completamento di edificio da adibire a centro terapie psichiatriche consistente in un Centro diurno, gruppi appartamento e comunita' alloggio - l'intervento si definisce "di completamento" in quanto la realizzazione dell'edificio e' stata sospesa in conseguenza della rescissione di contratto per inadempienza dell'appaltatore primario - II.1.6) CPV 45450000-6 - Oggetto principale Lavori - II.1.7) L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: SI - II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa Euro 1.130.096,63= II.2.2) Opzioni: NO - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 365 gg. (dal verbale di consegna lavori) - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo dei lavori in appalto, a titolo di garanzia, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 (ART.3 punto A.3, del Disciplinare di gara), cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale (ART.7 del Disciplinare di gara) - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento Regionale - Pagamento ad emissione S.A.L.- vedi ART. 13 del Disciplinare di gara - III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Saranno ammesse a presentare offerta, oltre alle singole ditte anche Societa' appositamente e temporaneamente raggruppate in R.T.I. secondo quanto disposto dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006. Non e' ammesso che una ditta partecipi alla procedura singolarmente e quale componente del R.T.I., ovvero partecipi a piu' R.T.I. (vedi ART.3 punto "A.1" del Disciplinare di gara) - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, documentazione e certificazioni cosi' come da elenco di cui all'ART.3 punto "A.1" del Disciplinare di gara - III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione, documentazione e certificati cosi' come richiesti dall'ART.3 punto "A.2" del Disciplinare di gara - III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni, documentazione e certificazioni cosi' come richiesti dall'ART. 3 punto "A.2" del Disciplinare di gara - SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso art. 82 comma 2 lettera b) D.lgs 163/06 e s.m.i. (massimo ribasso percentuale sull'importo a corpo dei lavori a base d'asta) - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG 0538350478 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il Disciplinare di gara e la documentazione complementare - Termine ultimo per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e la presa visione lavori: 22/10/2010 - ore 09,00 - Documenti a pagamento: NO - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/11/2010 ore 12,00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO - Altro: NO - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/11/2010 - ora 09,00 Luogo: A.S.L. CN1 via Ospedali 14 Savigliano (CN) presso: gli uffici della S.C.Tecnico sede di Savigliano - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, Legali rappresentanti o persone munite di delega - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Codice CUP: I49H08000140003 - Delibera a contrarre n. 466 del 20/09/ 2010 - Tutta la documentazione di gara e' disponibile presso la sede operativa di Savigliano, S.C. Tecnico - A.S.L. CN1 - Possono essere scaricati dal sito internet: www.aslcn1.it, il presente bando ed il disciplinare di gara - E' vietata ogni alterazione alla documentazione di gara scaricata dal sito innanzi citato - E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento od altro - Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al Disciplinare di gara ed alle normative nazionali e comunitarie vigenti - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL PIEMONTE C.so Stati Uniti, 9 - 10123 TORINO (ITALIA) - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: A.S.L. CN1 - UFFICIO RELAZIONI COL PUBBLICO Via C. Boggio n. 12 - 12100 CUNEO (CN) - posta elettronica: urp@aslcn1.it - Tel. 0171/450229 - Fax. 0171/450743 - indirizzo internet: www.aslcn1.it Cuneo, li' 23/09/2010 Il Responsabile Del Procedimento Ing. Ivo Gambone T10BFK20206