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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Giunta Regionale d'Abruzzo, Servizio responsabile: Servizio Gestione Beni Mobili Servizi e Acquisti - 67100 L'Aquila - C.F. 80003170661 Indirizzo al quale inviare le offerte: Giunta Regionale d'Abruzzo - Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti - Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila Accesso elettronico alla documentazione di gara: http://gare.regione.abruzzo.it PEC dpb004@pec.regione.abruzzo.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza e intermediazione assicurativa a favore della Giunta Regionale d'Abruzzo per la valutazione, l'analisi dei rischi e la successiva esigenza di assistenza in fase di negoziazione, di stipulazione, di esecuzione e di gestione dei contratti assicurativi Determinazione a contrarre n. DPB004/278 del 14/11/2017- CIG 7277418B4E. II.1.2 Luogo principale di prestazione del servizio: principalmente presso la sede dell'Aggiudicatario, fatta salva la possibilita' della presenza del personale dedicato al servizio presso le sedi della Regione Abruzzo CPV 66518100 II.1.3 Appalto pubblico di servizi II.1.7 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8 Divisione in lotti: NO II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1 importo a base di gara: € 95.710,96. II.3 Durata dell'appalto: triennale con opzione di rinnovo espresso fino ad un massimo di anni 2 (due). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto III.1.1 cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base di gara secondo termini e modalita' di cui al disciplinare di gara. III.1.2 principali modalita' di finanziamento: assenti oneri a carico dell'amministrazione regionale III.1.3 forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento temporaneo di concorrenti: in conformita' all'art. 48 del D.Lgs 50/2016 III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; Iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi, insussistenza delle cause di esclusione ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs 50/2016; insussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Altre condizioni indicate nella disciplina di gara. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: si rimanda al disciplinare di gara III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Aperta ai sensi dell'art.60 del D.Lgs 50/2016 IV.2.1 criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 mediante l'applicazione dei criteri enunciati nella disciplina di gara. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 20/12/2017 al seguente indirizzo: Giunta Regionale d'Abruzzo - Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti - Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8 Luogo e data di apertura delle offerte: ore 11,30 del 21/12/2017 presso Giunta Regionale d'Abruzzo - Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti - Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'AQUILA Potranno assistere i rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3 RUP Dott Roberto Gaudieri roberto.gaudieri@regione.abruzzo.it Supporto al RUP: francesca.santini@regione.abruzzo.it; livia.difiore@regione.abruzzo.it; La documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet http://gare.regione.abruzzo.it Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti a mezzo posta elettronica fino a 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte. Ai sensi dell'art. 5 comma 2 del D.M. 2 Dicembre 2016 del M.I.T. le spese relative alla pubblicazione degli avvisi di gara dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante dall'impresa aggiudicataria entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto sara' pubblicata sul sito internet(URL) http://gare.regione.abruzzo.it pertanto gli interessati sono tenuti a consultarlo frequentemente. VI.4 Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Abruzzo Sez. L'Aquila Via Salaria Antica Est 21 Presentazione di ricorso Il ricorso avverso il presente bando deve essere proposto nei termini di 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I. Il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa va impugnato nel termine di trenta giorni decorrente dal momento in cui gli atti, corredati da motivazione, sono resi concretamente disponibili, giusta previsione di cui all'art. 29, comma 1, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. Il dirigente regionale dott. Roberto Gaudieri TX17BFD20783