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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 73/2015 - Interventi di Manutenzione Straordinaria degli immobili di proprieta' comunale in carico al settore musei - Lotto B Cup B41B13000170004 CIG 6457261C56 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 620.649,97 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 614.909,04 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 5.704,93 (iva esclusa). Categoria Prevalente OG2 con classifica III del D.P.R. N. 207/2010. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, Euro 12.413,00 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte, che dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti per l'importo di Euro 620,65 pari all'uno per mille dell'importo di qualificazione. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'Appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art.122 del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 73/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14/12/2015 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 9.00 del giorno 15/12/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato. Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia Volpi del Settore tecnico - Cultura e beni comunali diversi - Tel.02.88465938 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF19513