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Bando di gara per l'affidamento del servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale degli spazi delle sedi dei musei del Polo museale della Campania SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione e indirizzi: POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA, via Tito Angelini 22, 80129 - Napoli. Punti di contatto: Tel: (0039) 081.229479; Fax: (0039) 081.2294498; pec: mbac.pm-cam@mailcert.beniculturali.it. Codice NUTS: ITF33. Profilo committente e accesso elettronico a documenti e informazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.polomusealecampania.beniculturali.it. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Ministero - Valorizzazione dei beni culturali. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1) Denominazione: Servizio di pulizia ordinaria e periodica presso tutte le sedi del Polo museale della Campania. 2.2) Tipo di appalto: Servizi, cat. e). Codice NUTS luogo principale di prestazione del servizio: ITF33. Codice CPV: 90910000-9. 2.3) Valore stimato dell'appalto: euro 998.201,03. L'importo stimato dell'appalto e' comprensivo di: € 629.167,67 per servizio di pulizia ordinaria per la durata di 1 anno; € 322.082,24 per eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di 6 mesi; € 14.996,79 per servizio di pulizia straordinaria a richiesta; € 14.600,00 per eventuali varianti; € 17.354,33 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 2.4) Divisione in lotti: no. 2.5) Durata dell'appalto: 365 giorni. Opzione di proroga tecnica: si. 2.6) Varianti: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 3.1) Cauzioni e garanzie: Garanzie ai sensi degli artt. 92 e 103 del D.Lgs. 50/2016. 3.2) Condizioni di partecipazione: I requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica e professionale sono indicati nel disciplinare di gara disponibile sul profilo del committente. SEZIONE IV: PROCEDURA 4.1) Tipo di procedura: aperta. 4.2) Criterio di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato speciale. 4.3) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: data: 30/03/2018 - ora: 12:00. 4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 4.5) Apertura offerte: data: 05/04/2018 - ora: 10:00 - luogo: via Tito Angelini 22, 80129 - Napoli; 4.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. 4.7) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: legali rappresentanti degli operatori economici o loro delegati muniti di apposita delega e valido documento di riconoscimento, in numero di un delegato per operatore economico. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 5.1) Condizioni: si', contratto sottoposto a condizione risolutiva nel caso di intervenuta disponibilita' della convenzione Consip per l'affidamento dei servizi di pulizia, con possibilita' per le parti di concordare l'adeguamento ai migliori corrispettivi nel caso di emanazione della predetta convenzione. 5.2) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 5.3) Procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale della Campania, Piazza Municipio 64, 80133 - Napoli (IT). Termini ricorso: art. 120 D.Lgs. 104/2010. 5.4) Data invio alla GUUE: data: 01/02/2018 - ora: 11:45. 5.5) Appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: no. Il direttore dott.ssa Anna Imponente TX18BFC2270