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BANDO DI GARA I.1) Servizi Previdenziali Valle d'Aosta s.p.a., p.zza Arco d'Augusto 10, 11100 Aosta IT. All'attenzione di Dott. Stefano Distilli, Tel 0165-230060 Fax 238200 s.distilli@serviziprevidenzialivda.com info@serviziprevidenzialivda.com. Info, documentazione, offerte: vedi sopra I.2) Societa' a totale partecipazione pubblica; servizi di supporto, gestione amministrativo-contabile e valorizzazione patrimonio per fondi pensione aventi sede nella Regione Autonoma Valle d'Aosta. L'Amministr. aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) servizi di gestione amministrativa-contabile, di gestione posizione iscritti, di back office titoli e di valorizzazione in favore di fondi pensione e forme pensionistiche complementari a carattere territoriale aventi sede nella Regione Autonoma Valle d'Aosta II.1.2) Cat. servizi 6 (servizi finanziari); luogo principale di esecuzione in Aosta. NUTS ITC20 II.1.3) appalto pubblico II.1.5) I servizi oggetto dell'appalto concernono le ordinarie attivita' contabili ed amministrative, le attivita' relative alla gestione delle singole posizioni degli iscritti e le attivita' di valorizzazione del portafoglio titoli e di determinazione del patrimonio in favore di fondi pensione e forme pensionistiche complementari a carattere territoriale II.1.6) 66523100-3 (servizi di amministrazione dei fondi pensione) II.1.7) si II.1.8) II.1.9) no II.2.1) L'entita' totale presunta dei servizi in appalto - determinata secondo le modalita' indicate nell'elaborato 'Contenuti tecnici dei servizi in appalto' allegato al capitolato d'oneri - e' pari a Euro 753.303,00+IVA. Il costo degli oneri della sicurezza e' pari a 0 (zero), non sussistendo rischi interferenti II.2.2) no II.3) mesi 48 dall'aggiudicazione dell'appalto III.1.1) a) garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'entita' totale presunta dell'appalto, sotto forma di cauzione o di fideiussione, ai sensi art.75 DLgs.163/06; b) garanzia di esecuzione del contratto sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, ai sensi art.113 DLgs.163/06, da commisurarsi all'importo contrattuale dell'appalto III.1.2) Finanziamento mediante fondi propri. I pagamenti saranno effettuati nei termini e con le modalita' specificati nel capitolato d'oneri III.1.3) in conformita' art.37 DLgs.163/06 III.1.4) no III.2.1) sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici: a) che sono iscritti nel registro della CCIAA o, se soggetto di altro Stato membro, in uno dei registri commerciali di cui art.39 c.2 Dlgs.163/06 per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; b) che non versano nelle cause di esclusione di cui art.38 c.1 lett.a,b,c,d,e,f,g,h,i,m,m-ter Dlgs.163/06; c) che sono in regola con le prescrizioni L.68/1999 in materia di collocamento al lavoro dei disabili; d) che non versano nella causa di esclusione di cui art.1-bis c.14 L.383/01 e sm dettata in materia di piani individuali di emersione del lavoro sommerso; e) che non sono stati oggetto dei provvedimenti interdittivi di cui alla Circolare del Ministero delle Infrastrutture 3/11/06 n.1733 emanata in applicazione art.36 bis D.L.223/06 convertito, con modificazioni, dalla L.248/06; f) che non sono soggetti alle cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui art.41 DLgs.198/06 (Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna ex art.6 L.246/05) e di cui art.44 DLgs.286/98 (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero); g) che garantiscano l'osservanza degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa; h) che non sono stati sottoposti a misura di prevenzione di tipo patrimoniale di cui art.2bis c.6bis L.575/1965 novellata dal DL.92/2008 convertito con modificazioni in L.125/08 ovvero alle misure di prevenzione della sorveglianza di cui art.3 L.1423/1956, o che non versano in una delle cause ostative previste art.10 L.575/1965 irrogate nei confronti di un proprio convivente; i) che non si trovano fra di loro in una delle situazioni di cui art.34 c.2 Dlgs.163/06 III.2.2) sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici: a) che hanno realizzato, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla data di spedizione del bando di cui alla sezione VI.5), complessivamente un fatturato globale d'impresa pari ad almeno il doppio dell'entita' totale presunta dei servizi in appalto; b) il cui patrimonio netto (determinato in conformita' art.2424 del Codice Civile) dell'ultimo bilancio approvato e' pari ad almeno il doppio (Euro 376.651,50) dell'entita' annua presunta (Euro 188.325,75) dei servizi in appalto III.2.3) sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici che, negli ultimi tre anni antecedenti alla data di spedizione del bando di cui alla sezione VI.5): a) hanno fornito servizi amministrativo-contabili e di Amministr. titoli (anche tramite soggetto delegato) in favore di almeno n.1 fondo pensione/forma pensionistica complementare a carattere territoriale, multicategoriale rivolta anche a dipendenti pubblici, con la gestione di un numero annuo di posizioni individuali complessive relative a fondi pensione/forme pensionistiche complementari almeno pari a n.20.000 e di volumi di capitalizzazione almeno pari a Euro 100 milioni; b) hanno impiegato un numero medio annuo di dipendenti dedicati allo svolgimento delle attivita' di gestione di fondi pensione pari ad almeno 20 unita' III.2.4) III.3.1) III.3.2) no IV.1.1) aperta IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) IV.3.2) no IV.3.3) 07.10.09 ore 17. Documenti gratis IV.3.4) 14.10.09 ore 12,30 IV.3.6) it IV.3.7) 180 gg IV.3.8) 15.10.09 ore 10 c/o Sala riunioni presso Servizi Previdenziali Valle d'Aosta S.p.a., Aosta P.zza Arco d'Augusto 10. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, munito di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti VI.1) VI.2) no VI.3) a) in caso di partecipazione di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, i requisiti di cui alla sezione III.2.1 debbono sussistere in capo a ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o consorzio; i requisiti di cui alle sezioni III.2.2, Lett. A), e III.2.3, lettera b), devono essere posseduti dal raggruppamento o consorzio nel suo complesso; i requisiti di cui alla sezione III.2.2, lettera b), e III.2.3), Lett. A), non sono frazionabili e deve essere integralmente posseduti da uno qualsiasi dei soggetti raggruppati o consorziati; b) e' ammesso l'avvalimento dei requisiti di cui alle sezioni III.2.2) e III.2.3) ai sensi art.49 Dlgs 163/06; c) il termine di cui alla sezione II.3) decorre dalla sottoscrizione del contratto d'appalto; d) non sono ammesse offerte parziali; e) si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida; f) si procedera' al controllo sul possesso dei requisiti ai sensi art.48 Dlgs.163/06 in conformita' alle prescrizioni del disciplinare di gara; g) gli eventuali subappalti sono disciplinati art.118 Dlgs 163/06; h) si procedera' alla verifica della congruita' delle offerte sulla base delle disposizioni di cui agli artt.86 c.2, 87 e 88 Dlgs 163/06; i) il Discip. di gara contenente le norme integrative del presente bando, il capitolato d'oneri ed il suo elaborato allegato 'Contenuti tecnici dei servizi in appalto' sono disponibili all'indirizzo di cui alla sezione I.1) e su www.regione.vda.it, sezione bandi; j) il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto del Dlgs 196/03; k) l'Amministr. aggiudicatrice si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni; l)eventuali richieste di chiarimento saranno inoltrabili e riscontrabili esclusivamente via fax al n +390165238200; m) i documenti presentati non saranno restituiti n) CIG 035952623D; o) in caso di partecipazione di raggruppamento costituendo, la garanzia di cui alla sezione III.1.1), Lett.A), deve essere intestata, pena l'esclusione, a tutti i soggetti costituenti il raggruppamento medesimo; p) responsabile della procedura di affidamento e di esecuzione dei servizi e' il Dott. Stefano DISTILLI VI.4.1) TAR Valle d'Aosta, p.zza Accademia di Sant'Anselmo 2, 11100 Aosta tel 016531356 fax 32093 VI.4.2) entro 60 gg da quello in cui l'interessato ha ricevuto la notifica o conseguito la piena conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi art.21 L. 6 dicembre 1971, n.1034 VI.4.3) cfr. sezione VI.4.1 VI.5) 12/08/09. Responsabile della Procedura di Affidamento e di Esecuzione dei Servizi Dott. Stefano Distilli T-09BFM13491