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Bando di gara CIG 7717754C11 - CUP D76F18000030006 Sezione I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46, 00187 Roma; il responsabile unico del procedimento: ing. Andrea Vaccaro; PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di committenza per il commissario straordinario unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea del 19 luglio 2012 e 10 aprile 2014, ai sensi degli articoli 37 e 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'ing. Giovan Battista Pasquariello. Sezione II) OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60 e 157, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento del progetto di fattibilita' tecnico economica, di progettazione definitiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per l'intervento di realizzazione di un impianto di depurazione a servizio dei Comuni di Casamicciola e Lacco Ameno - Codice ID. 33518 Delibera CIPE n. 60/2012. Determina a contrarre del CSU n. 156/2018, prot. U-CU1460-10/12/2018. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. Luogo principale di esecuzione: Casamicciola Terme (NA) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi relativi al progetto di fattibilita' tecnico economica, alla progettazione definitiva e al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione di un impianto di depurazione a servizio dei Comuni di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: no - l'appalto non e' stato suddiviso in lotti in quanto l'affidamento costituisce un unico lotto funzionale alla compiuta realizzazione dell'intervento, per le ragioni meglio specificate sul disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari ad € 1.367.303,01 (unmilionetrecentosessantasettemilatrecentotre/01) oltre IVA, di cui € 1.800 (milleottocento/00) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, come meglio dettagliato nel disciplinare di gara. Il valore massimo stimato dell'appalto, comprensivo delle opzioni, e' di € 2.523.471,50 (duemilionicinquecentoventitremilaquattrocentosettantuno/50) oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: Si, si rinvia al disciplinare. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: centoquarantatre' giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data degli ordini di servizio di avvio delle attivita', secondo le scadenze individuate sul disciplinare. Sezione III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III. 2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. Sezione IV) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 5 marzo 2019 alle ore 11,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 5 marzo 2019 alle ore 12,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli n. 30 Roma (00187). Sezione VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7717754C11. Il codice CUP e': D76F18000030006. Il codice CPV e': 71340000-3. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 25 febbraio 2019 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Ai sensi dell'art. 157, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016, la stazione appaltante si riserva di affidare le attivita' di direzione dei lavori e di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione all'aggiudicatario della presente procedura, alle condizioni meglio individuate e specificate sul disciplinare di gara. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando:17 gennaio 2019. VI.6) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A - Il Responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU19BFM1194