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Bando di gara - Procedura di gara aperta svolta con modalita' telematica per affidamento della fornitura di 1 autocompattatore per la raccolta N.U. nuovo a caricamento laterale monoperatore - CIG 7759269F53 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Castelnuovo Val di Cecina, Via Verdi, 13 - 56041 Castelnuovo Val di Cecina (PI). Responsabile del Procedimento Arch. Simonetta Santucci Responsabile Settore Tecnico Comune di Castelnuovo Val di Cecina. Amministrazione aggiudicatrice - profilo del committente: www.comune.castelnuovo.gov.it - e-mail segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it Per informazioni sull'oggetto dell'appalto e' possibile rivolgersi al Settore Tecnico del Comune di Castelnuovo Val di Cecina e-mail simonetta.santucci@comune.castelnuovo.pi.it tel. n. 0588/23533 .- 3296503741 Per informazione di natura amministrativa e' possibile rivolgersi Settore Tecnico del Comune di Castelnuovo Val di Cecina e-mail caterina.morrocchesi@comune.castelnuovo.pi.it 0588-23530 - 3296503708. Ulteriori informazioni, capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso il Profilo del Committente www.comune.castelnuovo.gov.it,. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema di acquisti telematici START accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1.1) Descrizione: Acquisto di un mezzo autocompattatore monoperatore a caricamento laterale per raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani; 1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta telematica di appalto per FORNITURA DI N°1 AUTOCOMPATTATORE RACCOLTA N.U. NUOVO DI FABBRICA A CARICAMENTO LATERALE MONOPERATORE ALLESTITO SU AUTOTELAIO A 3 ASSI ED IL RITIRO DI N. 1 AUTOCOMPATTATORE VETUSTO CIG : 7759269F53 1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - Luogo di esecuzione: Comune di Castelnuovo Val di Cecina (PI) Codice ISTAT: 050011 1.4) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura di n°1 autocompattatore nuovo di fabbrica per trasporto specifico carrozzato permanentemente con attrezzature per la raccolta di rifiuti solidi urbani indifferenziati e di rifiuti solidi assimilati sia indifferenziati che selezionati, compattazione e trasporto di r.s.u. del tipo a carico laterale ad operatore unico. Il veicolo avra' caratteristiche minime, migliorabili in sede di offerta, come rappresentate nel "CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO" inserito tra la documentazione di gara.L'importo complessivo ammonta a Euro 185.000,00 Iva esclusa. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34144512-0 Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore 1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. 1.8) Divisione in lotti: No. 1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 2.1) Importo complessivo dell'appalto: € 185.000,00 importo complessivo Iva esclusa 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 90 giorni naturali consecutivi, decorrenti dalla data di aggiudicazione definitiva. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria € 3.700,00 con validita' di almeno 180 giorni dalla data di scadenza presentazione offerta ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. 50/2016; - Impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103 e 105 del D. Lgs. 50/2016; - Cauzione definitiva da parte dell'aggiudicatario del contratto pari al 10% (dieci per cento) dell'importo contrattuale al netto d'Iva; - Ricevuta di versamento Tassa di Gara all'ANAC di € 20,00; 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri di bilancio della Stazione Appaltante. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Rif. ex art. 48 D. Lgs.50/2016. 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si. a) L'impresa per partecipare alla gara deve essere provvista di firma digitale del legale rappresentante. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. 50/2016, imprese singole o riunite o consorziate o che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs. N. 50/2016, nonche' operatori esteri alle condizioni previste dal disciplinare di gara. I predetti soggetti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di seguito indicati: A) Requisiti di ordine generale: inesistenza motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare di appalto previste dall'art. 80 del D. Lgs. N. 50/2016 e s.m.i., e insussistenza altre cause di esclusione previste dalla normativa vigente, come meglio specificate nel disciplinare di gara B) Requisiti di idoneita' professionale e tecnica: iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto della gara al registro delle imprese della C.C.I.A.A., ovvero per operatori esteri nel corrispondente registro professionale dello stato in cui hanno sede legale 2.2) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA 1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di aggiudicazione indicati nel Capitolato Speciale D'Appalto e nel Disciplinare di Gara cosi' ripartiti - 85 punti per offerta tecnica 15 punti per offerta economica 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. L'appalto si svolge interamente in modalita' telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del sistema Telematico START accessibile all'indirizzo https://start.toscana.it entro le ore 12.00 del 25/02/2019 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG (codice identificativo gara) 7759269F53 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: Tutta la documentazione e' disponibile sul sul profilo del committente sezione Avvisi e Bandi. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 25/02/2019 3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. 3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte telematiche). 3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data prima seduta di gara: ore 15.30 del 26/02/2019 Luogo: Comune di Castelnuovo Val di Cecina, Via Verdi, 13- 56041 Castelnuovo Val di Cecina (PI) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle "Buste Amministrative": Tutti coloro che ne hanno interesse. Solo i titolari o legali rappresentati dei soggetti concorrenti o loro delegati, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale L'apertura delle Buste "Offerta Tecnica" avverra' in seduta pubblica per il mero controllo della completezza. L'analisi delle stesse seguira' in una o piu' sedute risevate. L'apertura delle Buste "Offerta Economica" sara' effettuata nella data che sara' comunicata a tutti i concorrenti tramite la piattaforma START. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No 3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la gara si svolgera' interamente per via telematica. Per partecipare alla gara, gli operatori economici muniti di Firma Digitale in corso di validita', dovranno collegarsi al sistema di acquisti telematici all'indirizzo https://start.toscana..it/ Le modalita' di svolgimento della procedura sono dettagliate nel disciplinare di gara. Responsabile Unico del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs 50/2016 e' l'Arch. Simonetta Santucci Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Castelnuovo Val di Cecina. 4) PROCEDURE DI RICORSO 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze 4.2) Presentazione ricorso: Ricorso TAR entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Castelnuovo Val di Cecina li' 21/01/2019 Il responsabile del settore tecnico - R.U.P. Simonetta Santucci TX19BFF1364