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Bando di gara europea n. 7298750 SIMOG - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia delle Aziende Sanitarie della Regione Marche SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITI3, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto delle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Marche. L'appalto e' di tipo: servizi. Codici CPV: Categoria principale: 90910000-9 Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. Importo complessivo a base di gara € 116.450.236,27 (IVA esclusa), di cui € 15.460,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D.Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate nello schema di contratto. La durata del contratto e' di mesi 60 (sessanta). Importo a base di gara per il lotto 1 CIG 7748606FF0 € 14.906.840,44 di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per lotto 2 CIG 7748617906 € 26.322.857,75 di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Im-porto a base di gara per il lotto 3 CIG 7748627149 € 18.871.523,04 di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 4 CIG 7748639B2D € 5.181.133,80 di cui € 9.000,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 5 CIG 774867266A € 14.052.643,92 di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 6 CIG 7748679C2F € 21.272.416,12 di cui € 5.460,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 7 CIG 77486872CC € 9.361.336,20 di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 8 CIG 77486926EB € 5.218.328,80 di cui € 900,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 9 CIG 7748698BDD € 750.164,00 di cui € 60,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto 10 CIG 774870627A € 512.992,20 di cui € 40,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Non sono autorizzate varianti. Le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Marche si riservano la facolta' di prorogare il contratto di anno in anno fino ad ulteriori 3 anni, per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 72.337.864,96 al netto di Iva o di altre imposte e contributi di legge. Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 106, comma 1, lett. a), del codice, nel corso della durata contrattuale potranno essere attivate dal Committente, a proprio insindacabile giudizio alcune aree indicate negli elaborati progettuali posti a base di gara con la denominazione "Beta", attualmente in fase di ristrutturazione e di riorganizzazione, o di eventuali ulteriori altre aree al momento non prevedibili, per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 5.313.089,79 al netto di Iva o di altre imposte e contributi di legge. Solo per il LOTTO 6, e' previsto un importo stimato non superiore a € 6.807.173,16 al netto di IVA e altre imposte relativo al 20% ai sensi dell'art. 8 del CAPITOLATO TECNICO DI APPALTO. Il valore massimo stimato comprensivo delle predette opzioni e' pari a complessivi Euro € 200.908.364,19 (IVA esclusa). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINAN-ZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 75, offerta economica punti 25. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 26/02/2019 alle ore 12:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/02/2019 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Pubblicazione del prossimo bando trascorsi i 60 mesi di durata dell'appalto e l'eventuale utilizzo della opzione secondo quanto innanzi precisato. Inviato alla GUUE il 27/12/2018 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e le Aziende del Servizio Sanitario della Giunta Regione Marche provvede alla stipulazione ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente della SUAM dott.ssa Enrica Bonvecchi TX19BFD389