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Bando di gara per appalto del servizio di coperture assicurative a favore dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. Azienda Servizi Pubblici S.p.A. - Largo Felice Armati, 1 Ciampino - Italia; telefono +39 06 790691; fax +39 06 79069324 email: aziendaservizipubblicispa@legalmail.it; P.IVA e C.F. 02315031001; indirizzo internet: www.asp-spa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il presente bando, disciplinare di gara e i relativi allegati sono disponibili presso il profilo committente. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inoltrate in modalita' telematica tramite la piattaforma dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. raggiungibile all'indirizzo: https://asp-spa.acquistitelematici.it. I.2) Organismi di Diritto Pubblico; Imprese pubbliche. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. Procedura aperta per la l'affidamento del Servizio di copertura assicurativa a favore dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. Tipo di appalto: Servizi - Luogo principale del servizio: sede direzione aziendale - uffici amministrativi e sedi operative dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. nel territorio della Provincia di Roma; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV Vocabolario comune per gli appalti: 66500000 Servizi Assicurativi. II.1.8) Divisione in lotti: SI N. 8 Lotti. II.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 214.000,00 (diconsi euro duecentoquattordicimila/00), IVA esclusa, per 24 mesi. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 8 punto 8.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Finanziamento con mezzi propri dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. con proventi derivanti dall'esercizio dell'attivita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: sono ammesse le forme previste dall'art. 48 D.Lgs. 50/2016 alle condizioni riportate nel disciplinare di gara e relativi allegati. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2.1) Possono concorrere tutti i soggetti di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016 per i quali non sussistano le cause di esclusione previste dagli artt. 48 c.7 e 80 dello stesso decreto. La dimostrazione dei requisiti indicati nel presente capo dovra' avvenire nelle modalita' previste nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli ultimi 3 esercizi approvati alla data di pubblicazione del bando una raccolta di premi nel settore totale "rami danni", complessivamente non inferiore ad Euro 10.000.000,00. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: SI. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione ed offerte: 21/03/2018 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Giorni 365. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 23/03/2018 ore 9,00 - Luogo: Azienda Servizi Pubblici S.p.A. - Largo Felice Armati,1 00043 Ciampino (Roma) - Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Legale rappresentante della ditta o altri soggetti muniti di procura o delega. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: SI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: La completa conoscenza e l'accettazione delle condizioni che regolano l'appalto riportate nel presente bando, nel disciplinare di gara, nei capitolati dei singoli lotti e negli allegati, sono condizione di ammissibilita' dell'offerta. L'importo annuo di cui al punto II.2.1 deve ritenersi indicativo. Relativamente alla verifica delle offerte anomale si applichera' l'art. 97 del D.Lgs. 5/2016. Il contratto di fornitura sara' stipulato dall'aggiudicatario con l'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. - Largo Felice Armati, 1 - 00043 Ciampino (Roma), Italia. L' Azienda Servizi Pubblici S.p.A. si riserva il diritto di: - non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta venisse ritenuta idonea o conveniente (art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016; - procedere anche nel caso di unico offerente; - procedere ad una ulteriore negoziazione delle condizioni della fornitura con il primo classificato; - non concludere i contratti, anche qualora sia intervenuta l'aggiudicazione, nel caso di esito negativo delle verifiche sull'aggiudicataria o in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni. VI.4.1) Procedure di ricorso Organismo responsabile: T.A.R. Lazio. VI.4.2) Presentazione di ricorso - termini di presentazione: 60 gg. al T.A.R; 120 gg. al Presidente della Repubblica Italiana. VI.5) Informazioni sui lotti: Lotto I: assicurazione RCT/RCO - CIG: 7396068464 - Importo: 24.000,00 € Lotto II: assicurazione incendio - CIG: 7396074956 - Importo: 20.000,00 € Lotto III: furto - CIG: 7396080E48 - Importo: 40.000,00 € Lotto IV: elettronica - CIG: 7396096B7D - Importo: 2.000,00 € Lotto V: assicurazione veicoli a libro matricola - CIG: 7396098D23 - Importo: 80.000,00 € Lotto VI: assicurazione infortuni - CIG: 7396107493 - Importo: 14.000,00 € Lotto VII: tutela legale - CIG: 7396109639 - Importo: 14.000,00 € Lotto VIII: R.C. patrimoniale CIG: 7396118DA4 - Importo: 20.000,00 € Il responsabile del procedimento dott. Maurizio Salvucci TX18BFM3868