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79976/10 BANDO DI GARA - Procedura aperta - Servizi (d.lgs. n. 163/2006 e s.m.) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. 0461884687 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come all'allegato A.III. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di pulizia di edifici o loro porzioni adibiti a sede di uffici comunali e giudiziari. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 14. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di pulizia di edifici o loro porzioni adibiti a sede di uffici comunali e giudiziari da svolgersi a perfetta regola d'arte, degli spazi, dei locali, degli impianti, degli arredi e di quanto altro pertinente agli edifici sede di uffici comunali e giudiziari. II.1.6) CPV: 90911200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara di euro 8.832.300,00 (oneri fiscali esclusi) di cui euro 12.300,00 per oneri di sicurezza relativi a rischi interferenziali e per tutta la durata di anni sei corrispondente ad un importo annuale a base di gara pari ad euro 1.472.050,00 (oneri fiscali esclusi) di cui euro 2.050,00 per oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 72. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo sessennale a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo sessennale del contratto (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento sono indicate nell'art. 15 del capitolato d'oneri. Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Offerta economica (55); offerta tecnica - sistema organizzativo del servizio (40); offerta tecnica - progetto di miglioramento per la sicurezza (5). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per l'accesso ai documenti: 08/09/2010 ore: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/09/2010 - ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 09/09/2010- ore 09.00. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni 6° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott. Joseph Tassone dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. 0461884687). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio) Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 -38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/06/2010. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. F.to Il Dirigente del Servizio Ragioneria Dott.ssa Cristina Degasperi T10BFF14061