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Bando di gara d'appalto n. 21/10 - Servizi - CIG N. 0507786E3F. I.1) COMUNE DI CAGLIARI, VIA ROMA 145 CAGLIARI, - ITALIA - www.comune.cagliari.it - Ulteriori informazioni e documentazione complementare sono disponibili presso il Servizio Appalti - Palazzo Doglio - Vico Logudoro n° 3 - 2° piano appalti@comune.cagliari.it- Tel 070-6777502/11/7504/7509. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: "GESTIONE INTEGRALE DEL PARCO E DEI DUE FABBRICATI DESTINATI A RISTORAZIONE NEL COLLE DI SAN MICHELE, ANNI 2010 - 2016". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto (maggiori dettagli sul C.S.A.): Prestazione Principale: (Euro 1.643.279,88) la manutenzione ordinaria del patrimonio vegetale e dei connessi impianti di distribuzione dell'acqua irrigua, degli arredi, della viabilita', dei giochi, dei manufatti e delle attrezzature, nonche' il controllo e la custodia di tutto il parco. Prestazioni Secondarie: (Euro 587.115,00) la raccolta differenziata e operazioni connesse; la pulizia del fabbricato ad uso del Servizio Verde Pubblico del Comune, la manutenzione del "grottino" e dell'area adiacente destinati ad attivita' cantieristiche, le prestazioni manutentive ordinarie tecniche delle altre attrezzature e degli impianti tecnologici del parco diversi da quello di cui alla prestazione principale, l'erogazione dell'acqua e dell'energia elettrica, la gestione dell'apertura e chiusura cancelli al pubblico del parco e quant'altro descritto nel disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto (C.S.A.). Rientra, inoltre, nell'oggetto dell'appalto la gestione produttiva dei due fabbricati bar e ristorante e delle aree ad essi adiacenti all'uopo destinati ed attrezzati; (maggiori dettagli nel C.S.A.) II.1.6) CPV: oggetto principale 77313000 - oggetti complementari 90511000, 90911100, 50232100, 50750000, 50760000,50413200 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara per le prestazioni di gestione ordinaria del parco: Euro 2.230.394,88 + IVA. Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 22.416,72 + IVA. di cui per rischi interferenziali Euro 10.347,12 .+ IVA (per sei anni); Importo a base di gara, soggetto a rialzo, del corrispettivo per la gestione produttiva dei due fabbricati bar e ristorante e delle aree ad essi adiacenti all'uopo destinati ed attrezzati: Euro 354.345,90 + IVA.(per sei anni); II.2.2) Opzioni: NO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria: Euro 45.056,23 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; definitiva: come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Polizze assicurative come da art. 8 del C.S.A. III.1.2) Finanziamento: fondi comunali. Pagamenti: come da artt. 14 e 15 del C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.1) Si rinvia al bando GUUE. III.2.2) Si rinvia al bando GUUE. III.2.3) Si rinvia al bando GUUE. IV.1.1) PROCEDURA APERTA. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero dossier: 21/10. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 24.08.2010 ore 11.00; IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per giorni 240; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26.08.2010 ore 10.00 a Cagliari - Servizio Appalti, in Vico Logudoro n° 3, Piano terra - Palazzo Doglio; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al bando GUUE. - Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto previsto, A PENA DI ESCLUSIONE, nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rimanda per quanto non riportato nel presente Bando. Tutti i documenti nonche' le dichiarazioni previsti nel suddetto Disciplinare sono richiesti a pena di esclusione. - Il presente bando e' pubblicato sulla GURI e, in versione integrale, sulla GUUE, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, sul sito della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it), all'Albo Pretorio del Comune e sul profilo del committente: www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili, anche il disciplinare di gara, i modelli delle dichiarazioni, gli elaborati progettuali, il C.S.A. e la D.D. n. 6925/2010; Copia del Capitolato Speciale d'Appalto e degli elaborati progettuali potra' essere richiesta alla ditta MC Fotocopie di Andrea Cocco & C. s.n.c. - via Satta, n. 10, Cagliari - tel. 070.662847 dietro corresponsione delle seguenti somme da versare direttamente al momento del ritiro delle copie: Euro 0,03 + IVA per ciascuna fotocopia formato A4 e Euro 0,65 + IVA a mq per le copie eliografiche. La ditta MC Fotocopie e' responsabile dell'esatta rispondenza delle copie rilasciate all'originale consegnatole dall'Amministrazione Comunale. Il Responsabile del Procedimento per il servizio e' Dott. Agr. Claudio Papoff. Il Responsabile del Procedimento per la gara e' la Dott.ssa M.V. Orru'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari, 17 - 09124 Cagliari Tel.070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ricorso giurisdizionale: secondo quanto prescritto all'art. 245 del D.lgs. n. 163/06 come da ultimo modificato dal D.lgs. n. 53/10. VI.5) Data di spedizione avviso alla GUUE: 02.07.2010. ALLEGATO: A.I) Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Cagliari - Servizio Verde Pubblico - indirizzo postale: Via Roma 145, 09124 Cagliari - Telefono: 070-6777813 Fax 070-6777803 claudio.papoff@comune.cagliari.it, indirizzo internet (URL): www.comune.cagliari.it. A.II) Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Comune di Cagliari - Servizio Appalti - indirizzo postale: Via Roma n. 145 - 09124 Cagliari - Tel. 070-6777502/11/7504/7509 - Fax 070-6777514 - appalti@comune.cagliari.it - indirizzo internet (URL): www.comune.cagliari.it. A.III) indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte /domande di partecipazione: Comune di Cagliari -Servizio Appalti - indirizzo postale: Via Roma 145 - 09124 Cagliari. Tel 070-6777502/11/7504/7509 - Fax 070-6777514 - appalti@comune.cagliari.it - indirizzo internet (URL): www.comune.cagliari.it Il Dirigente del Servizio Appalti: Dott.ssa M. Vittoria Orru' T10BFF14120