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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47924 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 0541/707841 All'attenzione di: Carlotta Damerini Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax: 0541/707579 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.auslrn.net Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Completare l'allegato A.III SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento del servizio di call center per prenotazioni/disdette telefoniche relative alle prestazioni di specialistica ambulatoriale per l'Azienda USL di Rimini. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - categoria n.27. Luogo principale di consegna: Luogo principale di esecuzione: Come indicato nel disciplinare di gara. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di call center per prenotazioni/disdette telefoniche relative alle prestazioni di specialistica ambulatoriale per l'Azienda USL di Rimini. Il servizio prevede la prenotazione telefonica, da parte degli utenti, di visite specialistiche, diagnostiche ed esami di laboratorio e, altresi' riceve e gestisce le disdette. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 79511000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo triennale presunto euro 1.718.550,00 iva esclusa (valore complessivo presunto compresa la ripetizione del servizio euro 3.437.100,00 iva esclusa). II.2.2) Opzioni: si In caso affermativo: Alla scadenza del primo triennio iniziale, e' prevista la facolta' di ripetizione del contratto per ulteriori 36 mesi ai sensi dell'art.57, comma 5° lett.b) del D.lgs. 163/06 e smi II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse dei bilanci aziendali. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini indicati nel Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, come da disciplinare di gara: attestanti: a pena di esclusione, l'Iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'allegato XI B) del D.lgs. 163/2006; nel caso di cooperative sociali: - l'iscrizione, per le cooperative sociali, all'albo regionale delle cooperative sociali di cui all'art. 9 della L.381/1991 " Disciplina della cooperazione sociale" con indicazione della relativa data di iscrizione; - di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.lgs. 163/2006 e smi; - che nei confronti dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche di cui all'art. 14, comma 1 del D.lgs. 81/2008 e smi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Punto 3.1 del disciplinare di gara, a pena di esclusione: importo del fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel conto economico del bilancio di esercizio alla voce "ricavi delle vendite e prestazioni"; per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando, per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio l'impresa mandataria/consorzio dovra' possedere almeno il 60% del requisito richiesto e la restante quota, cumulativamente tra le mandanti/consorziate per una percentuale non inferiore al 10% per ciascuna. Punto 3.2 del disciplinare di gara, a pena di esclusione: importo del fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi (come sopra specificato) presso strutture pubbliche o private, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio l'impresa mandataria/consorzio dovra' possedere almeno il 60% del requisito richiesto e la restante quota, cumulativamente tra le mandanti/consorziate per una percentuale non inferiore al 10% per ciascuna. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Punto 3.1: a pena di esclusione, il fatturato globale negli ultimi tre esercizi finanziari non dovra' essere inferiore ad Euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA; qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni il suddetto requisito potra' ridursi alla meta' dell'importo sopra indicato. Punto 3.2: a pena di esclusione, il fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della presente gara, negli ultimi tre esercizi finanziari non dovra' essere inferiore ad Euro 700.000,00, al netto dell'IVA; qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni il suddetto requisito potra' ridursi alla meta' dell'importo sopra indicato. Del suddetto fatturato dichiarato la ditta dovra' indicare, almeno per l'importo richiesto, a pena di esclusione, come requisito minimo di partecipazione (Euro 700.000,00 al netto dell'IVA ed Euro 350.000,00 al netto dell'IVA per coloro che hanno iniziato l'attivita' da meno di tra anni) i nominativi, gli indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), gli importi ed anni dei servizi medesimi, dal quale si dovra' chiaramente ricavare, per sommatoria dei singoli importi riferiti a ciascun cliente, il dato complessivo dichiarato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Punto 3.3 del disciplinare di gara, a pena di esclusione, dichiarazione di essere in grado di attivare, entro 30 giorni dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione, una sede operativa dell'impresa, ove deve essere svolto il servizio, nell'ambito del territorio della Provincia di Rimini, che dovra' essere mantenuta per tutta la durata del contratto. Punto 3.4 del disciplinare di gara, a pena di esclusione il possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, rilasciata da organismi accreditati ai sensi delle norme della serie UNI CEI ISO 45000 e della serie UNI CEI ISO/IEC 17000, per servizi nel settore oggetto della gara. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio la certificazione ISO di cui sopra deve essere posseduta dalla impresa/cooperativa/consorziata che effettivamente svolgera' il servizio oggetto della presente gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/07/2010 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) giorni: 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/07/2010 (gg/mm/aaaa) Ora: 10:00 Luogo: Azienda USL di Rimini, Via Coriano, 38 - 47924 - Apertura delle offerte in seduta pubblica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Applicazione degli artt. 20e 27 del Dlgs. 163/06 e smi, trattandosi di servizio di cui all'allegato IIB) del D.lgs. 163/06. Procedura aperta. Tutta la documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato tecnico e relativi allegati) sono disponibili sul sito www.ausl.rn.it - link "addetti ai lavori" - "fornitori". Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazione devono avvenire mediante posta e/o fax e/o via elettronica e, comunque nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. Il responsabile del procedimento amministrativo e' la D.ssa Carlotta Damerini. L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. Numero gara: 555728. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR - Emilia Romagna, sezione di Bologna, strada Maggiore 80 I-40125 Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/07/2010 Il Direttore dell'U.O. Acquisizione Beni e Servizi Dr.ssa Annarita Monticelli T10BFK14116