IGEA SPA
INTERVENTI GEO AMBIENTALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)Soggetto aggiudicatore: IGEA  SpA,  localita'  Miniera  di  Campo
Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304  -  0781/491305,  Fax:
0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 
  2)Codice identificativo gara (CIG): 1° Lotto: 05082236E1, 2° Lotto:
0508232E4C, 3° Lotto: 05082415BC, 4° Lotto: 0508244835 
  3)Affidamento dell'appalto:  mediante  procedura  aperta  (pubblico
incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e
dell'art. 17,  comma  4,  lett.  a),  della  Legge  Regione  Sardegna
07/08/2007 n. 5. 
  4)Luogo di esecuzione del  servizio:  localita'  Miniera  di  Campo
Pisano - Iglesias (Prov. CI). 
  5)Categoria del  servizio:  02;  Numero  di  riferimento:  CPC  94;
Vocabolario comune degli appalti: CPV 63710000-9 
  6)Oggetto dell'appalto: Servizio di noleggio  della  durata  di  36
mesi  di  autoveicoli  senza  conducente  aventi  le  caratteristiche
indicate nelle schede ST1, ST2A, ST2B, ST2C, ST3A,  ST3B,  ST3C,  ST4
allegate al Capitolato tecnico e d'oneri. 
  7)Importo a  base  d'asta  (al  netto  dell'IVA):  1°  Lotto:  Euro
210.000,00; 2° Lotto: Euro 590.000,00; 3° Lotto: Euro 915.000,00;  4°
Lotto: Euro 40.000,00. 
  8)Partecipazione alla gara: e'  ammessa  la  partecipazione  ad  un
lotto singolo o a piu' lotti. 
  9)Offerte  in  aumento:  non  sono  ammesse  offerte   in   aumento
sull'importo a base d'asta. 
  10)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede  Amministrativa
dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias;
giorno 26 agosto 2010, ore 09,30. 
  11)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art.
34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali,  societa',
imprese riunite ai sensi e  con  le  forme  previste  dal  D.Lgs.  n.
163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 
  12)Requisiti richiesti ai concorrenti: 
  -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia,
iscrizione nel Registro  delle  Imprese  o  nell'Albo  delle  imprese
artigiane tenuto  presso  la  C.C.I.A.A.  provinciale  per  attivita'
coincidente con quella oggetto dell'appalto; 
  -se cittadini di altri  Stati  membri,  non  residenti  in  Italia,
iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le
modalita' vigenti  nello  Stato  di  residenza  da  cui  risulti  che
l'attivita' principale  e'  assimilata  a  quella  del  servizio;  le
Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs.  220/02,
sono tenute  anche  all'iscrizione  nell'Albo  nazionale  degli  Enti
cooperativi. 
  Per quanto riguarda i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: 
  a)il fatturato globale realizzato dall'impresa deve  essere  almeno
pari a 3 (tre) volte l'importo complessivo a base d'asta dei lotti ai
quali si vuol partecipare; 
  b)i servizi analoghi a  quello  del  presente  appalto,  effettuati
dall'impresa,  devono  essere  almeno  di  importo  pari   a   quello
complessivo a base d'asta dei lotti ai quali si vuol partecipare. Per
servizi analoghi si intendono i seguenti tipi di commercializzazione:
acquisto o noleggio; 
  In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI),  i  requisiti
di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella  misura  del
60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente  dalla
o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il  20%.
In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett.  a),  b)
devono  essere  posseduti   dai   rispettivi   soggetti   dotati   di
personalita' giuridica. 
  13)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 
  14)Indirizzo al quale  inviare  le  offerte:  IGEA  SpA,  localita'
Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI) Italia 
  15)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o
tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara - allegato "A"). 
  16)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 
  17)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di
gara (allegato "A" lett. D). 
  18)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello
stabilito per la gara. 
  19)Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai soggetti suindicati. 
  20)Procedura    di    aggiudicazione:     criterio     dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs
163/2006 e dell'art. 18, comma 1, lett. c) della L.R. 07/08/2007 n. 5
determinata in base ai seguenti elementi di valutazione: 
  a)prezzo: fino a 70 punti; 
  b)caratteristiche tecniche: fino a 25 punti; 
  c)tempi di consegna: fino a 5 punti. 
  La Commissione di gara, nel caso di un  numero  di  offerte  valide
superiori  ad  uno,  attribuira',  per  quanto  riguarda   l'elemento
"prezzo", di cui alla lett. a), il punteggio massimo  al  concorrente
che ha formulato l'offerta piu'  bassa;  alle  altre  offerte  verra'
assegnato un punteggio proporzionale ottenuto applicando la  seguente
formula: X = Pi per C diviso Po dove: 
  X = Punteggio da attribuire al concorrente iesimo; 
  Pi = Prezzo piu' basso; 
  C = Coefficiente 70; 
  Po = Prezzo offerto. 
  I punteggi relativi ai restanti elementi b), c)  saranno  attributi
dalla Commissione di gara con l'applicazione del confronto a  coppie,
come previsto dall'All. A del DPR n. 554/1999. 
  Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.  86,
87 e 88 del D.Lgs n. 163/2006  e  s.m.i.;  in  particolare,  ai  fini
dell'esame delle giustificazioni, si applica il procedimento  di  cui
all'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, come modificato dall'art.
4-quater, comma 1, lett. d), punto 6) della Legge 03/08/2009 n. 102. 
  22)Nuove modalita' di versamento delle contribuzioni all'AVCP:  gli
operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura
sono tenuti all'osservanza delle disposizioni dell'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici di cui  alla  deliberazione  del  15
febbraio 2010 ed all'avviso del 31 marzo 2010  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  23)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni  dopo
la presentazione dell'offerta. 
  24)Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  del  2%
dell'importo a base d'asta calcolato per i soli  lotti  ai  quali  si
vuol partecipare, ovvero riduzione della stessa  ai  sensi  dell'art.
75, comma  7,  del  D.Lgs.  163/06.  Per  l'aggiudicatario:  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; 
  25)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato
nell'art 25 del Capitolato tecnico e d'oneri. 
  26)Varianti: non sono ammesse  varianti,  ne'  offerte  parziali  o
alternative. 
  27)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente  a  tutti  i
documenti  di  gara  possono  essere  scaricati  dal  sito   Internet
www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito
della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul
sito        del        Ministero         delle         Infrastrutture
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  28)Responsabile del procedimento:  Ing.  Gianfranco  Consoni,  Tel.
0781/491410, Fax 0781/491411. 
  29)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 
  30)Data di invio e ricevimento del bando alla GUCE: 06 luglio 2010 
    Iglesias, 06 luglio 2010 

                            Il Presidente 
                    F.to Giovanni Battista Zurru 

 
T10BFM14241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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