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Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia in qualita' di Stazione Unica Appaltante intende svolgere la procedura di gara, per conto dell'Unione Comuni Pianura Reggiana, corso Mazzini, 35, Correggio (RE), per l'affidamento in concessione della gestione del servizio di "riscossione volontaria e coattiva dell'imposta di pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni, nonche' la materiale affissione dei manifesti" nei Comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto, San Martino in Rio e Rolo, aderenti all'Unione medesima, per la durata di quattro anni e otto mesi a decorrere dall'1/05/2016 al 31/12/2020. Il canone annuo fisso posto a base di gara a favore dei Comuni viene fissato nel modo seguente: -€ 31.000,00 Comune di San Martino in Rio, € 16.000,00 Comune di Rio Saliceto, € 20.000,00 Comune di Rolo, € 19.000,00 Comune di Campagnola Emilia, per un totale annuo pari ad € 86.000,00 che riferito all'intero periodo oggetto di concessione e' pari a € 430.000,00. CIG identificante la procedura 65338721BF - L'appalto, e' stato autorizzato con Determinazione del Dirigente dell'Unione Comuni Pianura Reggiana n. 362 del 23/12/2015. Metodo di gara: Procedura Aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006, con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, comma 1, dello stesso, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando di gara integrale. 2. Responsabile del procedimento per l'Unione Comuni Pianura Reggiana: dott. Tiziano Toni. 3. Responsabile del procedimento di gara per la Provincia di Reggio Emilia in qualita' di Stazione Unica Appaltante: dott.ssa Claudia Del Rio. 4. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, Capitolato Speciale d'Appalto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito Internet: www.provincia.re.it - sezione Bandi e Appalti. 5. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti di uno stesso concorrente (art. 37, comma 7 D.Lgs. n. 163/2006). 6. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: indicate nel Bando integrale di Gara e nel Capitolato Speciale. 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta "Offerta gara per l'affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e sul diritto per le pubbliche affissioni". 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerte: entro le ore 12,00 del 17/03/2016. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura Ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando di gara integrale. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando gara integrale. Termine di validita' dell'offerta: giorni 180 dalla data della gara. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel Bando integrale di gara): La Commissione di Gara procedera', in seduta pubblica alle ore 09.00 del giorno 18/03/2016 nella sede dell'U.O. Appalti e Contratti, Corso Garibaldi, 59 a Reggio Emilia, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. A seguito della conferma dei partecipanti nella citata procedura, la Commissione procedera' poi all'apertura della busta B e, successivamente, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti e attribuira' i punteggi a essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti, la Commissione si riunira' in seconda seduta pubblica in data 30/03/2016 alle ore 9,00 presso la sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia, Corso Garibaldi, 59 a Reggio Emilia, per l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati tecnici ivi contenuti. Successivamente, in seduta pubblica che si svolgera' in data 11/04/2016, alle ore 9,00 nella sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia, Corso Garibaldi, 59, Reggio Emilia, la Commissione di Gara comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel Bando integrale di gara. 13. Altre informazioni, sono contenute nel Bando integrale di gara e nel Capitolato Speciale. Il bando di gara sara' inoltre pubblicato all'Albo Pretorio telematico della Provincia e sul sito internet: www.provincia.re.it e sui siti istituzionali dei Comuni dell'Unione Comuni Pianura Reggiana. Non si effettua il servizio telefax. Prot. n. 2466/2/2016 Reggio Emilia, li' 4 febbraio 2016 Responsabile unico del procedimento a carico della stazione unica appaltante dott.ssa Claudia Del Rio TU16BFE675