REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Regione  Marche  -  P.F.
Sistemi informativi e telematici, via Tiziano, 44, Ancona Contattare:
Paola Piersanti e/o Daniela Catorci 
  All'attenzione di: Paola Piersanti e/o Daniela Catorci, I  -  60125
Ancona.     Tel.     071     806     3467-     3815     -     E-mail:
paola.piersanti@regione.marche.it, daniela.catorci@regione.marche.it.
Fax. 071 806 3071. Indirizzo(i)  internet:  Profilo  di  committente:
www.regione.marche.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   dell'appalto.   Denominazione   conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Acquisizione   di
servizi  di  assistenza   tecnica   informatica   sulla   piattaforma
IaaS-PaaS-SaaS MCloud.Gov per  3  anni  -  CIG  58188234A4.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi. Categoria di servizi:  N.07.  Luogo  principale  di
esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda: Un appalto
pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'oggetto
del presente appalto puo' essere cosi' schematizzato: 
  Sigla Descrizione tipologia servizio 
  A) Cloud.SIS servizi Sistemistici (amministrazione  di  networking,
risorse  ICT  di  calcolo  e   storage,   virtualizzazione,   sistemi
operativi, strumentazioni di controllo  attivita'  di  consulenza  su
nuove tecnologie open source e  definizione  politiche  networking  e
sicurezza, analisi requisiti e architetture, incontri  strategici  di
pianificazione interventi e supervisione  implementativa,  interventi
in reperibilita' per emergenze e ripristino servizi) - codice A 
  B) Cloud.APP servizi Applicativi (configurazione e  gestione  delle
piattaforme e delle architetture dati e software in cloud  computing)
- codice B 
  CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):  72253000-3  Servizi  di
assistenza informatica e di supporto. L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. Divisione
in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. Quantitativo o  entita'
totale: Valore stimato: Euro 315.334,00 (I.V.A. esclusa) Opzioni: No.
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Periodo  in  mesi:  36
(dalla stipula del contratto di appalto). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni relative all'appalto.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2% della base di  appalto
avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista  per  la
presentazione dell'offerta resa in conformita' alle  disposizioni  di
cui  all'art.75  del  D.Lgs   163/2006.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi  propri  di
bilancio. I pagamenti avverranno secondo le modalita'  stabilite  nel
capitolato  speciale.  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34  comma  1
lettera d) del D.Lgs 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di gara.
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: No. 
  Condizioni di partecipazione. Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Vedasi  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  1.  Fatturato   globale   d'impresa   negli   esercizi   finanziari
2011-2012-2013 non inferiore a Euro  300.000  (IVA  esclusa).  Vedasi
paragrafo 6 del Disciplinare di gara. 
  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Vedasi  paragrafo  6.1  del
Disciplinare di gara. Appalti riservati: No. 
  Condizioni relative all'appalto di servizi 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si (solo le qualifiche professionali) 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura 
  Tipo di procedura:  Aperta.  Limiti  al  numero  di  operatori  che
saranno invitati a presentare un'offerta: No. Riduzione del numero di
operatori durante il negoziato o il dialogo: No. 
  Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. 
  SEZIONE V - Informazioni di carattere amministrativo 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo   stesso   appalto:   No.
Condizioni per ottenere il capitolato  tecnico  e  la  documentazione
complementare oppure il documento descrittivo: Nessuna, se in formato
digitale, onerosa al costo vivo delle copie, se in formato  cartaceo.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 01/09/2014 - 12:00. Documenti a pagamento: no
se  in  formato  digitale,  al  costo  vivo  delle   copie   cartacee
altrimenti. Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: 09/09/2014 - 12:00.  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data: 11/09/2014 ore: 10:00. Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni
prima del giorno di apertura delle offerte - Ancona via Tiziano,  44.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.  Legali
rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  Trattasi di un  appalto  periodico:  No.  Appalto  connesso  ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai   fondi   comunitari:   No.
Informazioni complementari: La presente procedura  e'  stata  indetta
con DDPF Sistemi informativi e telematici n. 83/INF  del  20/06/2014.
Responsabile Unico del procedimento e' Serenella  Carota.  Il  Codice
Identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai
sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23.12.2005  n°266  dagli
operatori economici che intendono partecipare alla  gara  di  cui  al
presente  avviso  e'  il   seguente:   CIG   58188234A4.   Tutta   la
documentazione originale di gara puo' essere  prelevata,  in  formato
elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla  voce
Bandi. Per la lettura di tale documentazione, firmata digitalmente  e
quindi valida a tutti gli effetti di  legge,  e'  necessario  dotarsi
dell'apposito  software  per  la  verifica  della   firma   digitale,
rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di  cui  all'art.  29
del D.Lgs 82/2005, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it . 
  Procedure di ricorso: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Marche piazza Cavour 29, I - 60100 Ancona. Presentazione
di ricorso: Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: 60 giorni decorrenti dalla  pubblicazione,  notifica,  piena
conoscenza dell'atto.  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  P.F.  Coordinamento
dell'Avvocatura via Giannelli - Ancona 
  Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Serenella Carota 

 
T14BFD10813
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.